Z.Gazzanet

Moggi: “Carraro? Avrebbe potuto tacere, era un’occasione d’oro”

TORINO – L’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi ha parlato dalle colonne del quotidiano Libero riprendendo alle dichiarazioni di qualche giorno fa di Franco Carraro.

“Tutto giusto se non avesse poi commesso l’errore di dire che quel titolo era solo il prodotto di un potere, che stride e contrasta con quanto da lui ammesso in precedenza sulla reale forza della squadra bianconera. In sua difesa, confessa di considerare un errore non aver cambiato i designatori Bergamo e Pairetto, cercando ovviamente di far pensare alla gente, in maniera subdola, come proprio i due fossero l’arma di quel potere. Sarebbe stato sicuramente meglio per lui se avesse taciuto questo particolare perché le intercettazioni raccontano una verità diversa dalla sua, cioè che era lui ad esercitare un potere sovrano cercando di orientare persino le retrocessioni, quando ad esempio dice a Bergamo: «Secondo me gli arbitri non ti danno più retta e comunque per domenica non si può fare niente perché la Lazio va a giocare a Milano, ma dalla prossima settimana va aiutata al pari della Fiorentina». Chissà poi perché a Milano non si poteva fare niente, forse c’era il pericolo di danneggiare qualche milanese che competeva per il traguardo finale? Perché era già nota la sua intromissione anche in merito alla conquista del titolo, quando ad esempio, nel novembre del 2004, in occasione di Inter-Juve, chiamò il designatore Bergamo e gli intimò: «Chiama l’arbitro della partita, Rodomonti, e digli di non favorire la Juve». Di contro, e purtroppo per lui, non risultano invece intercettazioni da parte di quell’ipotetico potere inteso da Carraro alla ricerca di aiuti da parte dei designatori per vincere le partite. Tacere per Carraro sarebbe stata un’occasione d’oro ma l’ex presidente federale evidentemente non l’ha saputa cogliere”.

>>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Kean: “Alla Juventus ho imparato la disciplina”

Moise Kean ha parlato del suo passato alla Juve: il centravanti ha spiegato tutti gli…

14/11/2024
  • Juve News

Kean: “La Juve un sogno, mi ha insegnato tanta disciplina”

Moise Kean, calciatore della Fiorentina ed ex Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…

14/11/2024
  • Juve News

Ordine: “Fino ad ora la Juventus è stata modesta”

Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della Vecchia…

14/11/2024
  • Senza categoria

Marchisio: “Juve? Grande cambiamento, ma ci vuole tempo”

Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Paganini: “Juve, a gennaio potrebbero arrivare due innesti”

Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…

14/11/2024
  • Juve News

Schira: “Skriniar alla Juve? C’è una grossa controindicazione…”

Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…

14/11/2024