Menotti: "Ronaldo è incredibile, contento e onorato Sarri sia considerato il mio erede" - JuveNews.eu

Menotti: “Ronaldo è incredibile, contento e onorato Sarri sia considerato il mio erede”

Sarri
L'ex CT ha parlato

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO – Il commissario tecnico dell’Argentina Campione del Mondo nel 1978 Cesar Luis Menotti, ha parlato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

SARRI EREDE – “Ne sono contento e onorato. Non è la prima volta che in Italia si gioca bene: il Milan di Sacchi non nasce per caso. Ma il bel gioco non è un valore assoluto, è solo un gusto: a me piace più questa Juve della vecchia perché gioca la palla. Usa lo stile che mi ha sempre reso felice. Io voglio questo: voglio Guardiola, voglio Sarri”

MOTTO JUVENTUS – “Frase grossolana, cosa significa? Come se dicessi che l’unica cosa che conta per vivere è respirare. A me interessa invece che, nel raggiungere l’obiettivo, una squadra sia sempre protagonista dello spettacolo. Mi piace chi ha un impegno estetico nell’arte. E il calcio è un’arte”.

ATTACCANTI – “La cosa migliore che poteva accadere a Higuain e Dybala è questo allenatore: per loro è una benedizione. Sarri recupererà definitivamente Higuain: un top, un goleador terribile. Dicono non abbia personalità? Il contrario, accetta sempre la sfida anche se lo criticano. Dybala ha talento eccellente, ma è ancora un ragazzo. A questi livelli ogni partita è una lotta contro se stessi: non puoi mai sederti”.

CR7 e MESSI – “Paragoni che non mi appartengono, non fanno bene al calcio. Godiamoceli e basta perché sono diversi. Unici. Cristiano è enorme sotto porta, Messi più completo nel resto del campo. È chiaro che per me vincerà sempre Leo anche perché argentino… Ma Ronaldo è incredibile”.

x