Mancini: "Non sono un risultatista, faremo grandi cose per il futuro..." - JuveNews.eu

Mancini: “Non sono un risultatista, faremo grandi cose per il futuro…”

Mancini si prepara alla sfida con la Bosnia
Le dichiarazioni del tecnico della Nazionale.

TORINO – Ecco le sue parole:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

RISULTATISTA? – “Preferisco definirmi belgiochista: ho sempre cercato di impostare le squadre per giocare bene e vincere, poi è vero che tante volte non ci riesci, non sempre si può conciliare bel gioco e vittoria”.

GIOVANI – “Sono entrato in una situazione difficile per la Nazionale, non era semprlice e dovevamo cercare di fare qualcosa per il presente e soprattutto per il futuro. Questo ci ha fatto capire che era l’occasione giusta per chuamare alcuni giocatori che comunque non erano sconosciuti; tanti erano già stati convocati nelle nazionali giovanili, si vedeva che erano forti e li abbiamo chiamati. Poi i club sono stati bravi a farli giocare; è stato un vantaggio per tutti. Adesso abbiamo convocato allo stage quelli che non eramamo riusciti a vedere e quelli che sono stati lonatani dalla nazionale per un po’ di tempo: l’obiettivo era capire che margini hanno e devo dire che sono stati due giorni positivi, abbiamo trovato giocatori bravi e dotati di grande tecnica”.

ZANIOLO E BALOTELLI – “Zaniolo è una mezz’ala, quello è il suo ruolo anche se può fare di tutto: ha tecnica, fisico, fantasia e gioca in Serie A da 8 mesi, se ha un calo ritengo sia normale ma ha grandi prospettive come Kean e Tonali. Balo? Beh lo conosco troppo bene e quindi aspetto che continui a migliorare non solo sotto porta, sappiamo che nel campionato francese ha qualità superiori a quasi tutti; mi aspetto che lavori sulle ammonizioni e quando sarà completo potrò chiamarlo.

x