TORINO – Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato intervistato dopo il sorteggio dei gironi di Euro 2020, che vedrà l’Italia affrontare Turchia, Galles e Svizzera: “Sempre bello vedere un sorteggio, resti lì con i patemi, speri, aspetti… Siamo a una fase finale, le squadre sono tutte competitive.”
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Aver evitato Francia e Portogallo? Sì, poteva capitare, ma il nostro è comunque un gruppo equilibrato. Ci fa piacere ci temano di più, vuol dire che stiamo facendo le cose per bene. C’è da fare ancora tanto, però, dobbiamo migliorare tanto da qui all’inizio del campionato d’Europa”.
“Le partite sono da giocare. Il gruppo è equilibrato, sono tutte squadre che giocano un buon calcio. Giocare a Roma ci dà una mano, ma sono tutte da giocare. Poteva uscire magari un gruppo come quello della Francia che sarebbe stato sicuramente più difficile, ma sono tutte partite da giocare. Percorso dopo il girone? Per arrivare a Londra bisogna farlo tutto. Tutte le partite sono da giocare. Sulla carta certe possono sembrare più semplici, ma noi pensiamo al primo gruppo e cercare di passarlo bene. Abbiamo tanti ragazzi che hanno dato il loro massimo e sono stati bravi, creando un ottimo gruppo. Sono più di 23, non sarà facile sceglierli. Gli altri gironi li ho visti, il gruppo della Francia è difficile, ma passano anche le terze. Tutto è difficile. Qualcuna delle favorite potrebbe andare fuori, ma se uno vuole arrivare alla finale di Londra deve incontrarle tutte le squadre. Devi incontrarle e batterle. Il Galles gioca un buon calcio, tanti giocano in Premier, non è una squadra semplice da battere.”
Le probabili formazioni scelte da Spalletti e Deschamps per la sfida di Nations League tra…
Da Kalulu e Thuram fino a Pogba: le parole del ct della Francia Didier Deschamps…
Le parole dell'allenatore della Juve Women Canzi in vista della sfida di Serie A femminile…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport il dirigente della Juve Giorgio Chiellini ha parlato delle…
A gennaio la Juve sarà impegnata su due fronti: mercato e Supercoppa. La vittoria della…
Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…