[fnc_embed]
<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw2_cittaceleste_juvenews-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
TORINO – Domani alle 18 è in programma la decima giornata di campionato e ad affrontarsi saranno Juventus e Udinese alla Dacia Arena. In conferenza stampa il tecnico friulano ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al match di domani.
Come si ferma la Juventus?
“ La Juve è una delle squadre piu forti in questo momento in tutto il panorama calcistico. E’ una squadra molto forte ma non può vincere sempre”.
E possibile fare i 3 punti contro questa squadra?
“ Con questo obiettivo abbiamo lavorato tutta la settimana, parlando di questo. Arriviamo alla partita con la mentalità giusta: perché insieme, con i tifosi, con la squadra e con la società non possiamo farcela? Io credo sia possibile fare punti e lotteremo per questo”.
Come si limita Cristiano Ronaldo?
” E’ difficile. Si parla di lui da quando è arrivato in Italia. La squadra era già forte, ora lo è di più. Una rosa con due o tre squadre, ma non bisogna fermare solo Ronaldo. Bisogna pensare ad arrivare alla porta avversaria, giocando con fiducia e personalità. L’obiettivo è puntare sempre la porta, fare la partita nel modo migliore per noi. La Juve ha sicuramente un punto debole”.
Manca un po’ di cinismo a questa squadra?
“ Può essere, ma abbiamo punti forti e deboli. Abbiamo forza e energia, siamo un gruppo giovane. La sconfitta di Firenze doveva finire in parità. Con la Lazio meritavamo anche la vittoria. A Bologna, nella prima parte, si è fatta una buona prestazione. Forse poi si è pensato di vincere facile, invece giocavamo contro una diretta concorrente e dovevamo mantenere lo stesso atteggiamento. E’ questo che manca: esperienza. Io sono molto soddisfatto della mia squadra: devo aiutare tutti a migliorare. Come è accaduto con De Paul, che ha raggiunto la nazionale. Ci serve maggiore continuità, ma stiamo lavorando bene. Credo che arriveremo a dove ho in mente”.
Ha gia deciso chi giocherà?
” Noi giochiamo con una punta all’inizio. Poi ci siamo allenati provando diverse cose. Ci alleniamo a porte aperte per rispetto ai tifosi e a voi. Ho fatto diverse prove, anche oggi. Ma non svelo nulla”.
La preoccupa la vasta presenza dei tifosi avversari?
“ No. L’atmosfera è spettacolare. Domani sarà pieno, ci saranno tanti tifosi della Juve, ma è normale. Non credo che giocheremo in trasferta: giochiamo in casa, nel nostro stadio e i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi”.
E’ piu forte Ronaldo o Messi?
“ Sono due calciatori diversi, ma molto forti. Non posso dire chi è meglio. A 37 anni devo fare più partite, ma ho giocato in Portogallo contro Porto, Benfica. Comunque ho già giocato partite importanti. Però non penso molto a questo, arrivo alla gara con molta naturalità e tranquillità”.