TORINO – Tra pochi minuti ci sarà la conferenza stampa dell’allenatore bianconero Maurizio Sarri, in vista del match di domani contro il Sassuolo. Potrete seguirla in diretta con noi.
SU ALEX SANDRO E BERNARDESCHI – “Alex Sandro ieri ha fatto tutto con la squadra, dal punto di vista medico sta bene. C’è da capire se la condizione fisica nube ha risentito o meno ma è disponibile. Bernardeschi è a disposizione ed è molto utile alla squadra perche ci garantisce molto lavoro difensivo e potrebbe incidere di piu sulle partite e gli viene chiesto di crescere da questo punto di vista”.
SU RONALDO – “E’ fondamentale per noi e sta recuperando. Probabilmente deve crescere dopo questo periodo dove è venuta a mancare un pò di brillantezza. L’alternanza davanti è normale, abbiamo 3 giocatori di livello mondiale e stanno facendo tutti molto bene. Ronaldo si è allenato ieri sia in gruppo che è da solo ma ha fatto un allenamento notevole. I giocatori abituati a segnare hanno sempre l’ansia del gol e per loro è normale segnare, si meravigliano quando passano 2 o 3 partite senza farlo. Questo vale per Ronaldo ma anche per tutti i giocatori che sono abituati a segnare molto”.
SU EMRE CAN – “Lui in Europa non gioca per motivi di lista. E’ chiaro che nelle gare post Europa se ci sono le condizioni per poter farlo giocare lui gioca”.
SUGLI ATTACCANTI – “La situazione era talmente chiara sin dall’inizio e i giocatori lo sanno. Non c’è alcun motivo di nervosismo, è chiaro che Ronaldo sia qualcosa di diverso, inutile pensare che tuti i giocatori siano uguali. Chi ha acettato questa situazione ha sempre fatto il massimo se smettono vuol dire che non si trovano piu bene”.
SU DE LIGT – “E’ chiaro che Barzagli è una risorsa perche nella fase difensiva a livello individuale, Barza può dare tantissimo perche è stato uno dei migliori difensori. Purtroppo giocando ogni 3 giorni non si puo lavorare tanto sul campo per se si mettono a vedere dei filmati insieme ad Andrea, questo può diventare producente”.
TURNOVER – “Vediamo la situazione complessiva. C’è chi potrebbe avere bisogno di riposo, Cuadrado è fresco, Alex Sandro è in recupero e poi vediamo chi dei due centrali è uscito peggio”.
SUI CENTROCAMPISTI – “Le valutazioni dipendono da quello che ti danno i giocatori in base a quello che gli chiedi. Può darsi che alcune condizioni che avevi visto a inizio stagione non le trovi tra 6 mesi. Se le scelte che ho fatto sono andate in questa direzione vuol dire che mi hanno convinto sotto un certo profilo”.
SUL SASSUOLO – “La partita è pericolosa. Noi veniamo da una partita di campionato dove abbiamo speso tantissimo. Le partite di Champions soni gare dispendiose, dopo l’Europa non a caso, abbiamo giocato con Milan e Lecce soffrendo. Il Sassuolo gioca tantissimi palloni e ha una media di 15 tiri a partita e di 45 palloni giocati dentro l’area avversaria a partita e in trasferta. Il numero di punti non coincide con il vero valore. Quando in Inghilterra mi chiesero se ci fossero allenatori italiani emergenti io ho risposto De Zerbi”.
SUL PALLONE D’ORO – “Io non so chi lo vincerà. E’ chiaro che se lo chiedi a me spero che lo vinca Ronaldo. Se non sarà cosi mi dispiace perche è un giocatore di livello e che starà sempre in lizza per questo. Dybala può diventare uno dei candidati a vincerlo, anche se i premi individuali, soprattutto se assegnati dai giornalisti mi interessano poco”. Ma intanto, proprio nelle ultimissime ore, è arrivato un pesante annuncio di mercato: colpo di scena improvviso, pessime notizie per Paratici! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…