TORINO – La Juve gli tolse la Coppa UEFA, oggi compie 76 anni.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Cade oggi il compleanno di una delle più grandi leggende di Athletic Bilbao : José Ángel Iribar Kortajarena (1 marzo 1943), che soffia 76 candeline.
E’ stato il patron dell’Athletic per due decenni consecutivi, negli anni sessanta e negli anni settanta. Iribar ha anche giocato per quei colori per 18 stagioni, in cui ha giocato 614 partite. Nessuno ha fatto come lui. Ad inseguirlo in questo speciale record Rojo (541), Etxeberria (514), Iraola (510) e Susaeta (502). Nel palmarés di Iribar compaiono due Coppe. Quelle ottenute nel 1969 contro Elche e nel 1973 contro Castellón. Ha fatto parte anche dello storico Athletic che ha disputato le finali del torneo KO e della Coppa UEFA nel 1977. In entrambe le occasioni però, non ha potuto cantare la vittoria, né contro il Betis, né contro la Juventus. Fu quella la prima delle 3 coppa UEFA vinte dai bianconeri.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…