Juventus-Firoentina: correva l'anno... - JuveNews.eu

Juventus-Firoentina: correva l’anno…

I bianconeri ricordano il passato

TORINO – La Juventus. tramite il suo sito internet, ha voluto ricordare una partita con la Fiorentina del passato. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

“C’è un precedente storico che racconta di uno Juve-Fiorentina decisivo per le sorti dello Scudetto.

Corre l’anno 1981: 24 maggio.

La Juventus è alla ricerca dei due punti necessari a celebrare la vittoria del Tricolore numero 19, e in un Comunale gremito di passione e di tifosi si getta subito alla ricerca della rete, andandoci vicina con Cabrini prima e Tardelli poi.

E’ proprio Cabrini, con un gran tiro al volo su cross da sinistra di Marocchino, a siglare verso la mezz’ora del primo tempo quello che di fatto è il gol Scudetto. Nella ripresa la Fiorentina si scuote, e impegna la difesa bianconera. Ma la Juve vuole legittimare il successo tricolore, e lo fa con Brady, Fanna, Causio e infine con Tardelli, che colpisce la traversa proprio a fine partita.

Il resto è festa.”

x