TORINO- Dopo il ko di Marassi, la Juventus torna alla vittoria in una gara giocata sottotono e decisa da un gol di Moise Kean.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Senza Ronaldo e Dybala, il ragazzino si prende ancora una volta la scena, dimostrando di essere in un grande momento di forma. Applausi all’Empoli che, fino all’ultimo, ha tentato di mettere in difficoltà i campioni d’Italia, non facendo notare, per una serata, l’enorme differenza che c’è tra le due squadre in classifica.
PRIMO TEMPO- Juventus che tenta di gestire la partita ma è imprecisa nell’ultimo passaggio, mentre gli ospiti provano a rendersi pericolosi in contropiede, sfruttando i buchi lasciati dai bianconeri. Il primo tiro lo fa l’Empoli con Krunic al 20′, ma il tentativo del centrocampista finisce alto sopra la traversa difesa da Szczesny. Ospiti vicinissimi al vantaggio due minuti dopo quando, il tiro da fuori dello scatenato Krunic, finisce a lato di poco dal palo destro della porta juventina. Al 25′ arrivano i fischi all’indirizzo della curva sud per il coro: “Più rispetto per noi” e all’indirizzo della squadra, colpevole di offrire una prestazione sottotono. La prima occasione per la Juve arriva alla mezz’ora, ma Mandzukic spedisce addosso a Dragowski il suo colpo di testa dopo il cross di Alex Sandro. Non succede altro di rilevante e la prima frazione si chiude a reti bianche, con il pubblico che continua a fischiare l’undici di Allegri.
SECONDO TEMPO- Nella ripresa i campioni d’Italia partono meglio e Bernardeschi scalda i guantoni di Dragowski con un tiro da fuori messo in angolo dal polacco. È sempre l’ex Fiorentina ad andare vicino al vantaggio due minuti dopo, ma la sua conclusione su cross di Alex Sandro scheggia la traversa prima di finire sul fondo. Al 60′ Allegri inserisce Spinazzola al posto di Alex Sandro e pochi minuti dopo Kean per Matuidi , nel tentativo di sbloccare una gara indirizzata sullo 0-0. E, proprio la seconda mossa, si rivela azzeccata, visto che il numero 18 batte Dragowski al 70′ dopo una grande sponda di Mario Mandzukic, portando in vantaggio la Juve e dimostrando una volta di più di essere in un grande stato di forma. Lo stesso Kean potrebbe chiuderla 10 minuti dopo, ma l’ex Verona, lanciato a rete, si fa ipnotizzare dal portiere avversario e spreca un’ottima occasione. Allegri decide allora di correre ai ripari e inserisce Caceres per Bernardeschi, con l’intenzione di rinforzare ulteriormente la difesa. Succede poco altro e, dopo la sconfitta con il Genoa, i bianconeri tornano momentaneamente a +18 sul Napoli, di scena domani con la Roma. E intanto, proprio in serata, è arrivata anche una grossa novità di mercato: clamoroso ritorno di fiamma per un colpo da 100 milioni! >>>VAI ALLA NOTIZIA
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…