Juventus, concluso l'aumento di capitale - JuveNews.eu

Juventus, concluso l’aumento di capitale

Juventus
Portata a termine la manovra finanziaria della società

TORINO – Durante l’ultima assemblea degli azionisti, Andrea Agnelli aveva annunciato un aumento di capitale. Oggi, sul sito ufficiale della Juventus è comparsa questa nota:

AUMENTO DI CAPITALE CONCLUSO SOTTOSCRITTE INTEGRALMENTE LE AZIONI ORDINARIE OFFERTE IN OPZIONE

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 23 dicembre 2019, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus”) rende noto che, a seguito della vendita nel corso della prima seduta di Borsa del 23 dicembre 2019 di tutti i rimanenti n. 24.825.450 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione (i “Diritti Non Esercitati”), sono state sottoscritte n. 7.944.144 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus (le “Azioni”) rinvenienti dall’esercizio integrale dei Diritti Non Esercitati.

Tenuto conto anche delle n. 314.541.184 Azioni già sottoscritte nel periodo di offerta in opzione, risultano pertanto complessivamente sottoscritte n. 322.485.328 Azioni, pari al 100% delle Azioni offerte nel contesto dell’aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a Euro 299.911.355,04.

Juventus provvederà, nei termini di legge, a depositare l’attestazione di cui all’articolo 2444 del codice civile presso il Registro delle Imprese di Torino.

L’aumento di capitale, che doveva raggiungere una quota di circa 300 milioni di euro, può dirsi dunque concluso. Con questa manovra la Juventus fa un altro passo verso le regine del calcio europeo e potrà permettersi nuovi investimenti, sia sull’area tecnica che sulle infrastrutture del club. Ma attenzione perché, proprio poco fa, è arrivata una grossa novità di mercato in casa bianconera. Dopo Kulusevski, Paratici ha già deciso la prossima mossa, c’è l’annuncio: “Trattativa in corso!” >>>VAI ALLA NOTIZIA

x