Di Matteo Celletti
TORINO – Si è appena conclusa la gara tra Juventus e Samp con la vittoria dei bianconeri per 2-0 che, conquistano di fatto il loro nono scudetto consecutivo. Di seguito le pagelle dei bianconeri, tenendo in considerazione anche dell’ennesimo traguardo raggiunto.
SZCZESNY 8 – Se questo scudetto è arrivato, il merito, molto, è anche il suo, con patate strepitose, come monumentale sul colpo di testa di Quagliarella.
DE LIGT 8 – La solita diga, cresce a dismisura ed è destinato a diventare il più forte centrale al mondo.
BONUCCI 7,5 – Indiscussa garanzia della retroguardia, capitano e leader di questa squadra, soprattutto quando mancava una figura come quella di Chiellini.
CUADRADO 7 – Duttile e affidabile in ogni ruolo come sempre, instancabile come ogni anno.
ALEX SANDRO – 7 Un po’ calante in questa ultima distagione, ma determinante in questo ciclo vincente.
MATUIDI – 7 Diga del centrocampo, presente in ogni azione offensiva degli avversari.
RABIOT – 7,5 Enorme il lavoro svolto dal francese in questa gara e nella fase finale della stagione, importante la sua riconferma il prossimo anno.
PJANIC 7,5 – Non poteva che concludere il suo ciclo in bianconero così come lo aveva iniziato, vincendo.
BERNARDESCHI – 7 Più nero che bianco in questo anno di Sarri ma ha trovato un gol pesantissimo dopo mesi di digiuno.
DYBALA 7 – Soloto diamante che brilla in campo, costretto a lasciare dopo soli 40 di gioco per infortunio.
RONALDO 8 – Sarebbe stato un 8,5 e forse anche qualcosa in più se solo non fosse per quel rigore sbagliato nel finale, ininfluente sul risultato finale, ma pesantissima in ottica marcatori. Trascinatore indiscusso. Ma attenzione perché, dopo il nono scudetto, è arrivata anche un’altra grandissima notizia in casa bianconera. Colpo da sogno, tutto vero: “Contatti confermati!” >>>VAI ALLA NOTIZIA