Juve: la rosa attuale non è la più forte, per i tifosi meglio quella del 2009/10 - JuveNews.eu

Juve: la rosa attuale non è la più forte, per i tifosi meglio quella del 2009/10

Trezeguet
Sondaggio di Tuttosport

TORINO – La Juve di oggi è senza dubbio una squadra incredibile, ancora imbattuta e prima sia in campionato che in Champions League. Merito anche dell’allenatore, ma soprattutto di una super rosa, con campioni in ogni ruolo. Per i tifosi però non è la migliore di sempre, e nemmeno la seconda.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Nel sondaggio lanciato da Tuttosport, in cima al podio c’è quella del 2009/10, allenata da Fabio Capello e che vedeva un 442 con Buffon, Zebina, Thuram, Cannavaro e Zambrotta in difesa, Camoranesi, Emerson, Vieira e Nedved in mezzo con Ibra e Trezeguet in avanti. Una squadra incredibile che poteva permettersi di avere in panchina gente come Chiellini, Marchisio e Del Piero, tre bandiere. Al secondo posto, invece, troviamo quella dell’82/83, nella quale compaiono 6 campioni del mondo, Boniek e Platini. A chiudere il podio c’è quella attuale di Sarri, che però con appena 16 partite giocate, può prendere punti importanti fino alla fine del campionato.