Juve-Genoa: le statistiche della partita - JuveNews.eu

Juve-Genoa: le statistiche della partita

Juventus
Bianconeri vittoriosi all'ultimo respiro

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO – La Juventus si è imposta ieri sera per 2-1 contro il Genoa di Thiago Motta, in una partita che ha regalato emozioni fino al fischio finale.

“Non mollare mai, fino alla fine. E’ scritto nel DNA Juve, e anche ieri è emerso. Basti pensare che dal 2004/05 questo (segnato al minuto 95) è il secondo gol più tardivodella Juventus dopo quello di Dybala contro il Milan nel marzo 2017 (anche allora su rigore).

GLI ALTRI FACTS

L’ultimo gol segnato con i club da Cristiano Ronaldo nei minuti di recupero prima di oggi era arrivato, sempre su calcio di rigore, in Real Madrid-Juventus dell’aprile 2018.

Era da maggio 2018 contro il Verona che la Juventus non effettuava almeno 12 tiri nello specchio in un match di Serie A.

Leonardo Bonucci, alla prima rete in questo campionato – e al secondo segnato al Genoa – è l’unico difensore ad aver segnato almeno un gol in tutti gli ultimi sette campionati di Serie A. Tutti gli ultimi 6 gol in Serie A di Leo sono arrivati su sviluppo di calcio d’angolo.

Gianluigi Buffon raggiunge Alessandro Del Piero (513) come giocatore più presenze nei campionati italiani con la maglia della Juventus (includendo quindi la Serie B).” (Juventus.com)

x