(A cura di Angelo Di Livio)
TORINO – La Juve ottiene tre punti importanti contro il Bayer Leverkusen nella seconda giornata di Champions League. All’Allianz Stadium, Juve-Bayer finisce 3-0 per i bianconeri grazie alle reti di Higuain, Bernardeschi e Ronaldo . Da segnalare anche un super Cuadrado.
ECCO LE PAGELLE DI JUVE-BAYER LEVERKUSEN:
SZCZESNY 6: Il polacco inoperoso per tutta la partita; i tedeschi non l’hanno mai impensierito.
CUADRADO 7: Il colombiano è autore di un’ottima gara. Molto attento in fase difensiva, sempre puntuale nelle chiusure e anche negli anticipi. L’ammonizione presa nella ripresa non ne condiziona il finale. Dopo il Pipita è il migliore in campo.
BONUCCI 6,5: Sempre più leader del reparto, il capitano bianconero tiene botta contro Volland e non va mai in difficoltà.
DE LIGT 6,5: L’olandese inizia ad ingranare e, dopo la gara con la Spal, anche oggi offre una prestazione importante.
ALEX SANDRO 6: Partita di sana amministrazione per il brasiliano rientrato domenica in Italia. Senza infamia e senza lode la sua prestazione.
KHEDIRA 6: Il tedesco corre molto, si sovrappone in fase offensiva come sempre e aiuta in fase difensiva. Solita gara da Khedira. (dal 73′ BENTANCUR 6: L’uruguaiano entra per gestire palla e per far rifiatare il tedesco, lo fa bene).
PJANIC 6,5: Quando è in serata si vede. Questa sera non avrà toccato i 150 palloni che chiede Sarri, ma quando lo ha fatto, lo ha fatto bene. La manovra è spedita e cerca spesso la verticalizzazione come piace al tecnico.
MATUIDI 6,5: Il francese è ovunque: corre, dribbla, ferma e si propone. Un moto perpetuo. Grande supporto al reparto arretrato.
BERNARDESCHI 7: L’ex Fiorentina passa metà primo tempo a capire la posizione da occupare, quando si sveglia, però, lo fa bene e con grande personalità. Nella ripresa trova anche il gol dopo un’azione incredibile di Higuain. (Dal 77′ RAMSEY S.V)
HIGUAIN 7,5: Il pipita è in grande spolvero, vista la concorrenza di Dybala si mette in mostra nel primo tempo con un gol e una grande occasione. Nella ripresa resta una spina nel fianco per Tah e Bender. L’assist per Bernardeschi è da applausi. (Dall’80’ DYBALA S.V.)
RONALDO 6,5: Il portoghese non sembra in serata, fa fatica a ricevere palla. Nella ripresa sciupa due grandi occasioni ma alla fine trova il gol .
SARRI 6,5: La scelta di puntare su Bernardeschi dal 1′ sorprende tutti ma si rivela giusta visto il gol dell’ex viola. Prepara la partita concedendo la gestione agli avversari per poi ripartire e sfruttare gli spazi lasciati dai tedeschi. Ma attenzione perché poco fa sono spuntate nuove clamorose indiscrezioni di mercato che stanno facendo impazzire i tifosi bianconeri. La bomba è esplosa, allacciate le cinture: il sogno può diventare realtà! >>>VAI ALLA NOTIZIA