TORINO – La stagione 2018/2019 ha segnato per lo Juventus Museum una grande crescita, sia dal punto di vista dei visitatori, che dal punto di vista dell’esperienza che il museo bianconero offre ai suoi avventori, con la Juventus che ha voluto celebrare questa crescita tramite il proprio sito internet.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“La chiusura della stagione 2018/19 racconta di numeri incredibili per lo Juventus Museum, anzi, racconta di numeri da record. Cominciando con quello dei visitatori, che parla di 192.105 persone, con una crescita del 15% rispetto alla stagione precedente. Un dato che, abbinato a quello degli altri anni, fa salire a 1.208.200 il computo totale dei visitatori che hanno varcato le porte del Museo bianconero dal 2012 in poi. E che colloca anche nel 2018 lo Juventus Museum nella Top 50 dei Musei italiani (47′ posto). Piace, e molto, la possibilità di abbinare alla visita al Museum lo Stadium Tour: un’opzione scelta da 130.630 persone, per un totale di 4.500 tour partiti nel corso della stagione. Come sempre, lo Juventus Museum si contraddistingue anche per le sue iniziative, i progetti e le novità: quella della Virtual Room, ad esempio, in cui sono entrate oltre 11 mila persone, ma anche e soprattutto l’esposizione temporanea Gulp!Goal!Ciak!,apprezzata da oltre 35 mila persone e per questo motivo prorogata fino al 1 settembre. E poi le iniziative per le scuole, i bambini e gli studenti, che hanno visto le sale del Museo affollate da oltre 7 mila persone per laboratori didattici, iniziative speciali o visite di gruppo. Lo Juventus Museum, dove tradizione e innovazione si sposano per far vivere la storia, il presente e il futuro bianconero, piace sempre di più!”
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.