TORINO – La Juventus di Maurizio Sarri illumina a San Siro. I bianconeri espugnano il Meazza grazie alle reti di Dybala e Higuain, prestazione macchiata soltanto dall’errore di de Ligt che regala un rigore ai nerazzurri.
Szczesny 6: Subisce goal su calcio di rigore ed effettua una gran parata sul tentativo di Lautaro Martinez.
Cuadrado 6: Ancora una buona gara da terzino. Sicuro in copertura ed efficace quando si tratta di spingere.
Bonucci 6: Gara da leader difensivo, sempre lucido sugli spunti di Lukaku.
De Ligt 5: Quando l’anticipo non riesce va in difficoltà. Errore di inesperienza che causa il calcio di rigore per l’Inter.
Alex Sandro 5,5: A tratti impreciso nel disimpegno. Non fa mancare il suo apporto in attacco, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Khedira 5,5: Troppo lento in alcune f.si del gioco, anche se resta sempre una scuola calcio vivente. (Dal 61′ Bentancur 6: Dinamismo e copertura. Non fa rimpiangere Khedira dietro al trequartista.)
Pjanic 6: Tanto lavoro, sporco e non, continua a essere il fulcro del gioco della nuova Juve di Maurizio Sarri.
Matuidi 6: Copre le iniziative di CR7 e dà sempre l’intensità giusta quando si tratta di andare a coprire.
Bernardeschi 5: Spesso avulso dal gioco bianconero. Prova a riscattare la sua partita dalla distanza, ma non impensierisce Handanovic. (Dal 61′ Higuain 7: Entra per cambiare l’attacco della Juventus e trova il goal del vantaggio. A San Siro è tornato Gonzalo Higuain.)
Cristiano Ronaldo 6: Il VAR e la traversa gli negano un gol. La sua sola presenza libera gli spazi per gli altri, che puntualmente trovano la via del gol
Dybala 7: Si fa trovare pronto nella gara più importante. Grandissima rete per il vantaggio bianconero e ottimo assist, anche se viziato dal fuorigioco, per Ronaldo. (Dal 71′ Emre Can 6: Entra per restituire equilibrio ai bianconeri e non fallisce.) Ma attenzione perché, proprio a fine partita, esplode il caos. Tifosi bianconeri letteralmente indemoniati: “Ora basta!” >>>VAI ALLA NOTIZIA