Ian Rush: "Juve sempre stata prima scelta di Ramsey, a Torino per vincere" - JuveNews.eu

Ian Rush: “Juve sempre stata prima scelta di Ramsey, a Torino per vincere”

L'ex giocatore ha parlato a Il Corriere di Torino

TORINO – L’ex giocatori Ian Rush ha parlato intervistato da Il Corriere di Torino su Aaron Ramsey.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5v?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

“È un giocatore fantastico, come persona è molto riservato, un uomo di famiglia. La Juventus dà molta considerazione ai calciatori per come sono fuori dal campo e lui è una persona genuina, giusta per la Juve. Perché i bianconeri? Abbiamo parlato un paio di settimane fa, è sempre stato convinto della scelta perché vuole vincere trofei. La Juve è sempre stata la sua prima scelta per questo, crede che qui abbia più possibilità di vincere rispetto alle altre”.

“I tempi cambiano, quando ero in Italia c’erano solo tre calciatori stranieri e fuori dal campo dovevo fare tutto da solo. Spendevo energie fuori dal campo che avrei dovuto spendere in campo. Penso anche a cose semplici come aprire un conto in banca, era difficile perché nessuno poteva aiutarmi. Ora è diverso. I club fanno tutto per i calciatori. La loro unica preoccupazione deve essere il campo. È la cosa giusta, ogni altro problema è gestito dal club. Adesso i calciatori sono messi nelle migliori condizioni. La loro unica preoccupazione deve essere giocare a calcio e dimostrare il proprio valore. A Torino? Città fantastica. Vivevo in collina, andavo sempre a prendere un caffè in centro, le persone sono molto socievoli. Si pensa che sia una città industriale ma Torino è splendida. L’ho detto anche ad Aaron: in Italia contano molto le prime impressioni, deve subito far vedere la propria professionalità”.

“Credo che Salah resterà al Liverpool. I tifosi lo amano e lui sta bene qui. Ha firmato un nuovo contratto, non credo che lo scambio si farà. Ronaldo? È un calciatore fantastico, forse il migliore al mondo. Ha vinto in Inghilterra, Spagna e ora vuole farlo in Italia. È clamorosamente in forma per la sua età, è un bene per tutto il calcio italiano. Avrebbe potuto scegliere la Cina ma è venuto in Italia, è stato un grande passo per lui. Quando Ramsey sarà là, non vedo l’ora di venire a Torino per vederli giocare insieme”.