TORINO – L’ex giocatore della Juventus Zdenek Grygera ha parlato intervistato da Il Corriere di Torino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
AJAX – “E’ una cosa speciale, a partire dallo stadio: un’arena fantastica. Ovviamente, quando arrivai all’Ajax, ne conoscevo la storia, le vittorie, e nonostante il tempo fosse passato, erano rimaste intatte tante cose. Noi difensori facevamo gli stessi esercizi di centrocampisti e attaccanti: devi davvero cercare di saper fare tutto in campo, non è un modo di dire”.
JUVE – “Un altro passo in avanti nella carriera. Arrivai l’anno dopo la risalita dalla B, un periodo difficile. Ma sono orgoglioso di aver fatto parte di questa storia, lì iniziammo a costruire qualcosa. Cosa significa la Juve? Beh, è una leggenda”.
PARTITA – “L’Ajax vorrà sfruttare il fattore campo, dentro uno stadio che sarà strapieno. Al solito, faranno un calcio molto tecnico e veloce, e con la fiducia di aver eliminato il Real Madrid. Sanno che sono arrivati qui meritatamente. L’arma in più della Juve? A parte Cristiano Ronaldo, l’esperienza e la maturità, l’abitudine a giocare questo tipo di sfide”.
DE LIGT – “Se spenderei 80 milioni per lui? Se li avessi, sì. Ora faccio il vicepresidente e il direttore sportivo dello Zlin, ma non abbiamo tutti quei soldi. E’ giovane e non ce ne sono tanti in giro in quel ruolo, e poi ha enormi margini di miglioramento. Mi piacerebbe vederlo in bianconero, dove potrebbe imparare tanto, al fianco di Bonucci e Chiellini. Del resto, l’Italia è la patria della difesa: soprattutto sul piano della tattica”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Juve favorita? Tifo per loro, e allora dico di sì, anche se ci sono altre squadre forti. Sarebbe un trofeo meritato. Però, mancano ancora quattro partite, prima della finale. Compreso il ritorno a Torino, con l’Ajax: e lì, ci sarò anch’io”.
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione…
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle parole di Vlahovic…
Massimo Orlando, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di…
Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato dei problemi legati al crescente numero di…
Luca Pellegrini, ex calciatore della Juventus e attuale terzino della Lazio ha parlato delle ambizioni…
Jesper Karlsson ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: con lui, il calciatore avrebbe avuto…