TORINO- Francesco Graziani, campione del mondo con l’Italia nel 1982 ed ex allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del momento attuale della Juventus.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Il fatto che il campionato italiano non sia allenante è una grande stupidaggine. La Spagna è un campionato superiore al nostro, ma in Italia abbiamo ritmi alti, aggressività, rapidità, tattica. Il problema è che quando vai in Europa trovi squadre forti, toste. Giocare contro l’Atletico non è mica facile! Dicono che l’Atletico distrugge il gioco, invece ha dei giocatori straordinari, è difficile giocare in quel campo lì, con quell’atmosfera lì e poi ogni partita ha una sua storia. Ricordiamoci che fino al 77′ la Juve stava portando a casa un risultato importante. Diritti TV? Gli inglesi come ripartizione dei diritti prendono tutti uguale, poi le grandi società guadagnano tanto dal merchandising. In Italia, se la Juve dai diritti TV prende 80 milioni di euro, per rendere tutto più equo anche il Frosinone dovrebbe prenderli”.