Gollini: "Abbiamo ridotto la differenza con la Juventus" - JuveNews.eu

Gollini: “Abbiamo ridotto la differenza con la Juventus”

Gollini
Il portiere ha parlato

TORINO – Il portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini ha parlato intervistato dai microfoni de La Repubblica. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Premier? Preferisco di gran lunga l’Italia. Tornare nel campionato inglese? Penso di no. E’ il sogno di tutti? Non è detto che sia il mio. Forse la sognano perché non ci sono stati. A Manchester, il mio prof di inglese mi diceva che ero lo straniero che si era integrato meglio, ma non è il mio mondo. Là non si fa gruppo, si va al campo come in ufficio, l’ho notato soprattutto all’Aston Villa.”

“Io ho sempre voluto fare questo. A 15 anni mi volevano Inter, Juve e Fiorentina: a me non fregava niente di una o dell’altra, io volevo solo giocare per cui ho detto ‘fate voi, mandatemi dove vi conviene’. Alla Spal stava bene darmi alla Fiorentina, ai miei stava bene Firenze perché avrei continuato gli studi e così sono andato. Se vuoi arrivare da qualche parte, è normale mangiare merda già a 16 anni. Non esco con gli amici dal 15 agosto, ma faccio quello che sognavo di fare: come posso parlare di sacrificio, quando tanti che si sono sbattuti come me non ce l’hanno fatta?”

“Juventus? Parte della differenza l’abbiamo colmata, perché ormai abbiamo una mentalità che ci permette di giocarcela alla pari con tutti. Non si può dire che sia una sfida scudetto, non è quello il nostro compito, ma già l’anno scorso ci siamo trovati a batterci per un obiettivo più grande di noi e non ci siamo tirati indietro. E poi squadra e tifoseria sono fatti una per l’altra.”

x