Gasperini: "Stavolta ci siamo riusciti, e non era la Juve B o C" - JuveNews.eu

Gasperini: “Stavolta ci siamo riusciti, e non era la Juve B o C”

Gian Piero Gasperini
IL tecnico ha parlato in conferenza stampa

TORINO – IL tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Il club cinese offre 100 milioni per comprare l’Atalanta: 70 per la società e 30 per Gasperini.
“Ci vado, in Cina, solo se mi accompagnate!”,

Sa qualcosa su Ilicic?
“Adesso vediamo domani, è presto. Non è muscolare, è più osseo, di articolazione, sull’anca. Non so se dovrà essere operato all’anca (ride, ndr). Non credo, vista così sembra una cosa non grave, poi non so se basteranno pochi giorni o ci vorrà di più. Però non da stare fuori del tempo”.

Emozione a…
“Emozione a mille stasera, perchè questo è un risultato che Bergamo si aspettava, ma nessuno si aspettava in queste dimensioni e con questa prestazione, perchè la Juventus prima o poi poteva perdere una partita, ma questa è una squadra che finora aveva solo e sempre vinto, aveva fatto solo due pareggi in Italia, e segnato sempre. Questa sera abbiamo vinto meritatamente, possiamo dirlo, giocando con intensità e anche con qualità. Su Zapata mi aggiungo alle vostre pagelle, è difficile dire di più, perchè è indubbio che quando hai dei giocatori così in attacco come Gomez e Ilicic, il tutto viene valorizzato, la squadra fa anche qualche errorino, ma fa delle grandi cose. Zapata con questa continuità è normale che ci porta fare non solo le prestazioni ma anche risultati così eclatanti. Per me stasera è una grande emozione, soprattutto per aver visto così tanta gente felice. Io ho visto un’esaltazione al secondo gol che mi sembrava quello di Dortmund. La soddisfazione più grande per me è vedere così tanta gente a Bergamo felice per l’Atalanta. Questo alla fine ti rende più felice di tutto. Io con la squadra stiamo regalando veramente delle grandi emozioni. Quella di questa sera è una serata che rimane, proprio perchè abbiamo giocato con una grande squadra”.

Voi avete giocato da marziani?
“E’ difficile dire dove arrivano i meriti di una squadra e i demeriti di quell’altra, però i numeri della Juventus finora erano stati da marziani, mai nessuna squadra del nostro campionato ha fatto 19 vittorie su 21 partite, solo due pareggi, più la Coppa Italia e altro, con tutti i record possibili. Non è che stasera è venuta la Juventus B o C, c’era Dybala, c’era Ronaldo, c’era Matuidi, c’era Khedira… questi non sono diventati riserve; Cancelo poi è entrato, c’erano De Sciglio, Alex Sandro,  Szczesny, Chiellini, poi si è fatto male, mi dispiace per lui, però una Juve al meglio di quelle che sono le sue possibilità di formazione. Avranno anche qualche acciacco, ma hanno giocatori giocatori di grande valore. Aver fatto stasera così va bene. Siamo felici per aver centrato la semifinale per il secondo anno di fila, adesso c’è la Fiorentina. Con la Juve avevamo fatto una bella figura, ce la giochiamo anche stavolta: un traguardo che dà valore aggiunto alla stagione. Il Milan è in un gran momento e ha fatto fuori il Napoli, la Fiorentina ha eliminato la Roma con una goleada: con Muriel s’è rinforzata moltissimo”.

Con  Napoli e Juve fuori, è difficile ora trovare una favorita per la Coppa Italia…
“Fuori Juve e Napoli, sono quelle che dominano il campionato, però ci sono le altre. Domani c’è Inter-Napoli, il Milan ha fatto fuori il Napoli e mi sembra in un gran momento, la Fiorentina che ha fatto una goleada alla Roma e che in classifica è lì come noi. Per fortuna una volta tanto non ci sono Juve e Napoli (sorride, ndr). Non credo che siamo favoriti, difficile dire chi sia il favorito”.

Com’è finita ieri Atalanta Juve prima che si addormentasse?
“Giocare contro la Juventus è sempre difficile, la prima cosa che ti poni è quella di riuscire a metterli in difficoltà. Ma mai avrei sperato di poter vincere la partita 3-0 e con questa prestazione”.

x