TORINO – Luigi Garlando su La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla Juventus: “In verità Sarri il centravanti ce l’ha già, vero (Higuain) e falso (Dybala). Icardi è più giovane del Pipita, ma vale il sacrificio della Joya? Al mercato Sarri chiede soprattutto di sfoltire perché a tanta abbondanza non è abituato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
In mediana ha un bosco di titolari per due posti. Se a sinistra impera CR7, a destra se la giocano Dybala, Dougals Costa, Bernardeschi. Ogni scelta comporta un deposito di insoddisfazione in spogliatoio. E poi Sarri sa bene che un turnover frenetico ostacola l’apprendimento di un gioco nuovo che ha bisogno della ripetitività di uomini e di idee per maturare gli automatismi giusti. L’ambientamento di De Ligt, si è capito, non sarà immediato. Serve tempo, ma alla seconda è già Juve-Napoli. All’esordio in A con l’Empoli, Sarri fece 3 punti nelle prime 5 partite. A Napoli 2 nelle prime 3. Una partenza lenta alla Juve degli 8 scudetti sarebbe più difficile da gestire. Ma i rischi sono ben compensati dalla rosa più forte e più profonda del torneo. E ad ogni cambio Sarri sarà ancora più forte dell’avversario. L’abbondanza è anche un bene”.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…