TORINO – Pedro Guilherme, nuovo acquisto della Fiorentina, ufficializzato nelle ultime ore del calciomercato, è stato presentato oggi. Ecco le prime dichiarazioni da giocatore viola del prossimo avversario della Juventus:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Ringrazio Commisso, Pradè e tutti quelli che hanno puntato su di me. E’ stata una trattativa lunga, sono molto felice di essere qui. E vi prometto che molto presto parlerò italiano”.
Sulla condizione fisica: “Sto bene e se giocherò sceglierà il mister. Ho avuto un piccolo infortunio, ora però sto bene e voglio dare il massimo”.
Sui grandi che lo hanno ispirato: “Ibrahimovic è il mio punto di riferimento. Ha grande tecnica e qualità, mi è sempre piaciuto tantissimo. Appena ho saputo della possibilità di venire a Firenze mi sono emozionato, è un grande club che ha visto giocatori brasiliani come Dunga o Edmundo. Voglio fare una grande stagione”.
Sulla maglia numero 9: “E’ molto importante, so che l’ha indossata Batistuta. Voglio fare grandi cose con questa maglia e costruire qui la mia storia”.
Su Cristiano Ronaldo: “Sarà bello affrontarlo, ma penso solo alla Fiorentina”.
Sulle sue caratteristiche: “I complimenti di Edmundo e Careca fanno piacere. Vivo per il gol come tutti gli attaccanti. Mi piace anche aprire spazi per i compagni”.
Su Ribery: “Sarà bellissimo giocare con lui. Mi ricordo quando da bambino giocavo con lui alla Playstation, è un sogno che si avvera. Siamo una grande squadra”.
Sull’inchino, la sua esultanza caratteristica: “Chiaramente sabato con la Juve vorrei fare il mio primo inchino, ma prima viene il gruppo. Ma mi farebbe piacere”.
Sul possibile trasferimento al Real Madrid: “Ci sono state trattative, è sfumato tutto per l’infortunio. Ero nel giro della Nazionale, che per me è un obiettivo. Ma il passato è alle spalle, penso solo alla Fiorentina, un grande club dove voglio raggiungere i miei obiettivi”.
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…
Gerard Piquè ha svelato un retroscena riguardante il suo passato da calciatore, nel quale in…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto al calciomercato e alle prossime mosse…
Pasquale Salvione ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il giornalista si è complimentato con…