Z.Gazzanet

Fiorentina-Juve 0-0, i bianconeri resistono ma perdono Costa, Pjanic e Danilo

TORINO – La terza giornata di Serie A si è aperta con il big match Fiorentina-Juve. La prima di Sarri in panchina si è conclusa 0-0. Sfida piena di emozioni con un primo tempo molto combattuto ma con nessuna rete. Nella ripresa la sfida resta bloccata in pareggio.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

PRIMO TEMPO

Allo Stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Juve, sfida mai banale, molto sentita dalle tifoserie. Sarri conferma la squadra vista contro il Napoli, con Danilo dal primo minuto al posto di De Sciglio. Dall’altro lato, invece, Montella stravolge tutto e si presenta con un 352 con l’ex Caceres in difesa e tandem d’attacco formato da Ribery e Chiesa.
La Fiorentina parte subito bene aggressiva e molto alta. Dopo soli 8′ Sarri deve rinunciare a Douglas Costa per un infortunio muscolare, al suo posto Bernardeschi. La Juve pare confusa e rischia due volte in sessanta secondi sulla pressione avversaria. I bianconeri però al 20′ si fanno di vedere dalle parti di Dragowski con una conclusione importante di Matuidi che però non sorprende il polacco. Al 41′ i viola vanno vicini al vantaggio con un bel colpo di testa di Dalbert sul quale Szczesny risponde presente. A ridosso dell’intervallo, altra brutta notizia per Sarri: anche Pjanic KO in vista dell’Atletico Mardrid.

SECONDO TEMPO

La ripresa si è aperta senza cambi e con una Fiorentina sempre molto aggressiva e motivata, con un super Ribery a trascinare i suoi. La Juve si limita a difendere e aspettare. I padroni di casa hanno una marcia in più, e si chiama tifo. Il Franchi è una bolgia e i bianconeri sembrano subire questo clima. I viola sfiorano il vantaggio prima con Dalbert e poi con Badej. Al 62′ Danilo si arrende ai crampi, è il terzo cambio per infortunio della giornata in casa Juve. Ad un quarto d’ora dalla fine anche i bianconeri si fanno vedere in attacco: Khedira si inserisce dietro ai difensori e a tu per tu con Dragowski prova a servire il tap in a Ronaldo, anticipato però da Pezzella al momento giusto.
Al Franchi la sfida finisce 0-0, la Juve resta imbattuta e si porta in cima alla classifica con 7 punti. Ma intanto, proprio al termine della partita contro la Fiorentina, è arrivata una clamorosa novità di mercato in casa Juve. Mazzata improvvisa, ecco il pesantissimo annuncio che gela Paratici! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Italia-Francia, le probabili formazioni: riecco l’ex Juve Rabiot

Le probabili formazioni scelte da Spalletti e Deschamps per la sfida di Nations League tra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Deschamps: “Stiamo seguendo Kalulu. Thuram? C’è concorrenza”

Da Kalulu e Thuram fino a Pogba: le parole del ct della Francia Didier Deschamps…

17/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, Canzi: “Rabbia e dispiacere dopo l’Arsenal. Ora testa al Sassuolo”

Le parole dell'allenatore della Juve Women Canzi in vista della sfida di Serie A femminile…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Chiellini: “Il calcio non è invidioso del tennis, fa bene a tutto il movimento”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il dirigente della Juve Giorgio Chiellini ha parlato delle…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Juve, gennaio tra mercato e Supercoppa: 8 milioni di motivi per vincerla

A gennaio la Juve sarà impegnata su due fronti: mercato e Supercoppa. La vittoria della…

17/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – L’Italia aspetta la Francia. Juve: Motta si guadagni i rinforzi

Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…

17/11/2024