TORINO – L’ex difensore della Juventus Ciro Ferrara ha parlato intervistato dai microfoni de La Repubblica.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
“Pensai che Lippi fosse impazzito quando mi chiese: allora, Ciro, tu tiri? Gli risposi vabbè, ma che sia il primo. Comunque non decisivo. Cambiai idea mille volte. Lo calcio forte, piano, centrale, a destra, a sinistra. E pensavo a casa mia, a quelli che conoscendomi avrebbero detto ma Ciro è matto. Alla fine tirai forte alla destra di Van der Sar che non ci arrivò. L’Ajax aveva già segnato il primo? E’ la condizione peggiore: andare subito in svantaggio. Ma qualcuno dei nostri, sapete com’è, non se l’era sentita, e allora coraggio Ciro”.
AJAX DEL ’96 – “Eravamo più forti? Forse, ma loro erano più abituati a vincere, invece la maggior parte di noi aveva poche presenze in Coppa dei Campioni, io per primo”.
PARTITA – “Epoche imparagonabili, è cambiato il mondo. Resta la suggestione e una mia convinzione: la Juve è superiore, quindi favorita. Allegri ha giocatori con una cinquantina di presenze in Champions, mentre l’Ajax è una squadra di fortissimi ragazzini. L’esperienza, in certe sfide, è quasi tutto. Il Real Madrid? Ma quella era una squadra un po’ spenta, forse appagata e senza Ronaldo, mentre la Juve ha ben presente il concetto: adesso o mai più. Gli olandesi sembrano più freschi, più avanti nell’idea di gioco”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Vlahovic.
Gianni Balzarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del nuovo…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione della prossima sessione di calciomercato. Ecco…