TORINO- Tramite il suo editoriale per Il Roma, il giornalista Enrico Fedele ha voluto dire la sua sulla vittoria della Juventus a Napoli.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Che rabbia, una partita stregata che il Napoli non meritava di perdere. Mi dispiace soprattutto per i tifosi che sognavano di battere la maledetta Juve. Al di là dei dubbi calci di rigore, comunque, gli azzurri vanno applauditi per la spendida prova di orgoglio. Il merito è anche di Ancelotti che si è affidato a un 3-3-3 spregiudicato che ha letteralmente annullato i “campioni” juventini, soprattutto dopo l’espulsione di Pianjc. In campo si è vista una sola squadra, il Napoli, che ha mostrato una condizione atletica eccezionale, mentre la Juve è apparsa fuori condizione e con un “fantasma” in attacco di nome Ronaldo. Incredibile la prestazione di CR7, passeggiava e non contrastava mai l’avversario, poi quando aveva la palla pensava solo a se stesso senza prendere in considerazione i suoi compagni. Non so che possibilità ha ancora questa squadra per sperare di capovolgere il 2 a 0 subito in casa dell’Atletico Madrid. Ma era, lo ripeto, una partita stregata che il Napoli non meritava assolutamente di perdere. Quel maledetto errore di Malcuit e il ritardato arrivo sulla palla di Meret con il contestato “tuffo” di Ronaldo ne sono la palese dimostrazione. Ma ora è inutile piangere sul latte versato, meglio pensare alla partita di giovedì al San Paolo contro il Salisburgo da vincere con almeno un paio di gol. E questo Napoli ne può fare tanti!”.
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…