TORINO- Tramite il suo editoriale per Il Roma, il giornalista Enrico Fedele ha voluto dire la sua sulla vittoria della Juventus a Napoli.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Che rabbia, una partita stregata che il Napoli non meritava di perdere. Mi dispiace soprattutto per i tifosi che sognavano di battere la maledetta Juve. Al di là dei dubbi calci di rigore, comunque, gli azzurri vanno applauditi per la spendida prova di orgoglio. Il merito è anche di Ancelotti che si è affidato a un 3-3-3 spregiudicato che ha letteralmente annullato i “campioni” juventini, soprattutto dopo l’espulsione di Pianjc. In campo si è vista una sola squadra, il Napoli, che ha mostrato una condizione atletica eccezionale, mentre la Juve è apparsa fuori condizione e con un “fantasma” in attacco di nome Ronaldo. Incredibile la prestazione di CR7, passeggiava e non contrastava mai l’avversario, poi quando aveva la palla pensava solo a se stesso senza prendere in considerazione i suoi compagni. Non so che possibilità ha ancora questa squadra per sperare di capovolgere il 2 a 0 subito in casa dell’Atletico Madrid. Ma era, lo ripeto, una partita stregata che il Napoli non meritava assolutamente di perdere. Quel maledetto errore di Malcuit e il ritardato arrivo sulla palla di Meret con il contestato “tuffo” di Ronaldo ne sono la palese dimostrazione. Ma ora è inutile piangere sul latte versato, meglio pensare alla partita di giovedì al San Paolo contro il Salisburgo da vincere con almeno un paio di gol. E questo Napoli ne può fare tanti!”.
Rudy Galetti ha parlato del difensore centrale della Juve, Danilo: il calciatore non avrebbe sciolto…
Luca Marchetti ha parlato del difensore centrale della Juve, Danilo: il calciatore starebbe riflettendo se…
Zibi Boniek, ex calciatore della Juventus; ha ricordato la finale di Champions League disputata dopo…
Termina l'esperienza di Riccardo Turricchia al Catanzaro: il terzino torna a disposizione della Juve, aggregandosi…
La Juve ha ufficializzato l'arrivo dal Pineto del difensore centrale Lorenzo Villa: il calciatore, giunto…
Andrea Losapio ha parlato della campagna rafforzamento della Juventus: per il giornalista urgerebbe l'arrivo di…