[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
TORINO – Fca e Psa hanno emesso un comunicato dove confermano la fusione alla pari con la creazione di una holding olandese che darà vita al quarto gruppo mondiale nel settore dell’automobile.
“Le discussioni in corso aprono la strada alla creazione di un nuovo gruppo di dimensioni e risorse globali, detenuto al 50% dagli azionisti di Groupe PSA e al 50% dagli azionisti di FCA. L’operazione creera’ il 4° costruttore automobilistico al mondo per vendite annuali (8,7 milioni di veicoli). La governance in questo quadro prevede che il board della nuova Fca-Psa sia composto da 11 membri: cinque di Psa, cinque di Fca, più l’amministratore delegato Carlo Tavares a cui sarà affidata la guido del colosso ai nastri di partenza. La presidenza resta nelle mani di John Elkann, che con la sua Exor al pari degli altri soci del nuovo aggregato vedrà un dimezzamento della partecipazione, oggi al 29% e destinata a scendere al 14,5%.”