TORINO- L’ex difensore di Parma e Siena Gianluca Falsini, ai microfoni di Mc Sport, ha parlato di Spinazzola e Kean, al centro dell’attenzione per l’ottima prestazione offerta da entrambi contro il Lichtenstein.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Spinazzola è ambidestro e sa giocare bene anche a sinistra. Spinazzola somiglia un po’ a Zambrotta, con meno qualità ma più velocità. E’ un giocatore più di spinta che altro. Biraghi invece somiglia di più a Cabrini, nel senso è molto più di spinta anche se non ha un piede così educato. Fisicamente però è molto dotato. Oggi il ruolo dei terzini è sempre di più preponderante. Sono più dubbioso sulla qualità del terzino destro perché non abbiamo grande qualità. Kean è il prototipo del giocatore che vorrei avere in squadra. E’ forte in area di rigore dove è quasi un cecchino e sa attaccare bene anche la profondità, forse sta imparando tanto da Cristiano Ronaldo. Come caratteristiche comunque anche Pavoletti o Belotti possono starci. Mi piace anche il modo di giocare di Immobile che non dà riferimenti e sa muoversi bene negli spazi. Penso quindi che Mancini vada nella direzione di Kean che però è molto giovane e non caricato troppo. Kean gioca nella Juventus e penso che sia stato più fortunato di Balotelli”.