TORINO – La Juventus scenderà in campo domani sera contro il Ferencvaros per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.
Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno presentato i loro avversari di domani:
“Nel match valido per la terza giornata del gruppo G di Champions League, la Juventus mercoledì sera sarà di scena (ore 21) alla Puskas Arena di Budapest ospite del Ferencváros. La squadra biancoverde, la più titolata in Ungheria con i 31 titoli nazionali conquistati (gli ultimi due consecutivi), arriva alla sfida contro i bianconeri dopo la sconfitta all’esordio contro il Barcellona (5-1, gol della bandiera di Kharatin su rigore) e il pareggio in extremis nell’ultimo turno contro la Dinamo Kiev (2-2, reti di Tokmac Nguen e Boli). In campionato la squadra allenata da Serhiy Rebrov è però al primo posto con 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi, con 15 gol fatti e solamente 4 subiti. Nell’ultimo match disputato, sabato sera contro il MOL Fehervar, ha pareggiato 1-1 con rete di Somalia.
In tutte le competizioni, il miglior marcatore fino a questo momento del Ferencváros è il 27enne norvegese Tokmac Nguen con 9 reti. Il centrocampista offensivo, che indossa la casacca numero 10, ha segnato 5 gol nella serie A magiara, 3 nei preliminari di Champions League e una martedì scorso contro la Dinamo Kiev nella fase a gironi. Dopo di lui, ecco spiccare dal punto di vista realizzativo l’attaccante ivoriano Franck Boli (4), seguito poi da Isael e Kharatin (3), Somalia, Baturina e Uzuni (2) e da Siger, Zubkov, Lovrencsics, Skvarka, Civic, Varga e Katona tutti a quota uno. L’unico giocatore invece ad avere disputato tutte e 14 le partite ufficiali stagionali senza saltare neppure un minuto è il portiere Denes Dibusz.
Per la terza stagione sulla panchina del Ferencváros, il 46enne ucraino Serhij Rebrov sta ottenendo ottimi risultati alla guida della più famosa squadra d’Ungheria. Arrivato nell’estate del 2018, è reduce da due campionati vinti su due. Prima dell’esperienza a Budapest aveva allenato la Dinamo Kiev (squadra della quale è stato per tanti anni un grande attaccante) dal 2013 al 2017 per poi fare un’esperienza di una stagione (2017/2018) alla guida della squadra saudita dell’Al-Ahli.
Per arrivare a far parte del gruppo G di Champions League, il Ferencváros è partito da molto lontano, superando quattro turni preliminari. Un cammino iniziato il 19 agosto con la vittoria in gara secca contro il Djurgården per 2-0, seguito poi dal successo esterno a Glasgow in casa del Celtic per 2-1. Nel terzo turno ha piegato 2-1 la Dinamo Zagabria, mentre è stato il Molde ad arrendersi negli spareggi: 3-3 in Norvegia e 0-0 a Budapest.” (Juventus.com)
Dalle ultime novità di mercato fino al derby contro il Torino: le principali novità di…
Fabrizio Biasin, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della diatriba tra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle partite…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Alfredo Pedullà parla del calciomercato e delle mosse che potrebbero accadere rispetto a Dusan Vlahovic:…