TORINO – Ecco le parole di Olivero:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Sig. Tacconi, la Juve ai quarti affronterà l’Ajax, che partita si aspetta? Non sarà sicuramente una partita facile. Niente è facile a questi livelli e la partita contro l’Atletico lo ha dimostrato. Le due squadre cercheranno sicuramente di segnare. La sfida presenterà sicuramente delle insidie, ma è terreno fertile per mostrare tutta la qualità della Juventus.
Un calciatore che sarà decisivo nel finale di stagione, fatta eccezione per Ronaldo. Ne indico due. Il primo è Chiellini, il Ronaldo della difesa, da cui la Juve non può prescindere; è importante per la squadra sotto tutti i punti di vista. Il secondo è Dybala, che pur giocando part-time, mi aspetto che possa segnare quei 2-3 gol che potranno risultare magari decisivi.
Fattore mercato, dove muoversi? Da migliorare c’è sicuramente il centrocampo. Serve qualcosa in più, più qualità e giocatori di gamba. Serve poi un difensore centrale giovane ed affidabile, e Romero potrebbe essere quello giusto.
Rugani ha appena rinnovato. Fino ad ora il numero 24 non ha rispecchiato le attese, ma ha anche giocato poco. Quando ti alleni con Bonucci e Chiellini comunque, io penso che inevitabilmente qualcosa tu vada ad imparare. Ha grandi margini di miglioramento. I difensori oggi danno il meglio dai 27-28 anni in su, quindi il miglior Rugani non l’abbiamo ancora visto.
Capitolo Kean, dove può arrivare? La situazione alla Juve dal punto di vista degli 11 è abbastanza decisa e fissa, quindi per Kean gli spazi si riducono. Andare a giocare da qualche parte certo, potrebbe essere utile, ma sono d’accordo con la scelta di Allegri: meglio allenarsi un anno con i campioni della Juve che giocare con una squadra di medio-bassa classifica. Un altro anno in panchina però bene non gli farebbe; sarà importante la gestione della società nel valorizzare quello che, a mio parere sarà uno dei protagonisti del futuro.
Come vede il futuro di Allegri? Se dovesse andare via penso che l’unica scelta plausibile sia quella di Conte. La Juve, stabilizzatasi ora fra le prime 8 d’Europa, prenderà un allenatore tra i top 5 al mondo. Escluderei quindi altri nomi come Simone Inzaghi, senza nulla togliere all’allenatore della Lazio.
Le parole del giocatore della Juve Andrea Cambiaso al termine della partita di Nations League…
Le parole dell'ex Juve Moise Kean al termine della partita di Nations League tra Italia…
Il PSG vuole Fagioli e Giuntoli potrebbe sacrificarlo per arrivare a Skriniar: le ultime novità…
Le parole del proprietario della Juve John Elkann a margine della vittoria di Sinner alla…
Le parole del ct dell'Italia Spalletti ai microfoni di Rai Sport al termine della partita…
Dalla vittoria di Sinner alla brutta sconfitta dell'Italia: andiamo alla scoperta delle principali notizie sulla…