ESCLUSIVA - SISSOKO:"La Juve può qualificarsi gia stasera ma in Champions la favorita è il Liverpool. Contro il Milan gara facile e sulla lotta scudetto..."

ESCLUSIVA – SISSOKO: “La Juve può qualificarsi gia stasera ma in Champions la favorita è il Liverpool. Contro il Milan gara facile e sulla lotta scudetto…”

Momo Sissoko
L'ex centrocampista della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

di Fabio Marzano

TORINO – Questa sera i bianconeri faranno visita alla Lokomotiv Mosca, in quella che sarà la quarta sfida di questa fase a gironi di Champions, dove in caso di vittoria, raggiungerà la qualificazione agli ottavi gia con due giornate di anticipo. Ad analizzare il cammino della Juve verso Istanbul e la sfida di domenica prossima contro il Milan, è stato un grande ex centrocampista della Vecchia Signora, Momo Sissoko che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione.

Pensi che la Juve possa ottenere la qualificazione gia stasera?

“Si, io credo di si. Sono sicuramente tra le 4 squadre piu forti in Champions e tra quelle che possono vincerla, quindi credo che a Mosca non dovrebbero avere grossi problemi. Forse la condizione climatica, dato che li fa sempre freddo e con le condizioni del campo diverse rispetto a quelle in cui sono abituati a giocare loro, possono influire, ma per i giocatori che hanno, potrebbero riuscirci tranquillamente”. 

Nella gara contro il Milan pensi che la Juve avrà vita facile considerando il periodo buio dei rossoneri o sarà comunque una partita combattuta?

Per me sarà una gara semplice. Nel senso che il Milan ora non è lo stesso di prima, sono tutti ragazzi giovani che piano piano devono trovare imparare. Sicuramente molti di loro possono fare anche grandi cose ma adesso la Juventus è troppo forte e partiranno sicuramente favoriti nella sfida di domenica”. 

Il Milan può ritornare agli stessi livelli di quando vinceva in Europa o pensi sia difficile?

Il Milan ha fatto un gran lavoro ma ci vuole tempo. Hanno ritrovato gente come Maldini e Boban che conoscono bene la società, sono stati tantissimi anni li e penso che loro possono portare qualcosa di buono a questa squadra”.

Pensi sia un problema legato solo ai giocatori o è un discorso generale che coinvolge tutti?

“E’ un problema di tutti. Loro ora hanno preso giocatori molto giovani quindi non potevano aspettarsi magari di competere per lo scudetto se non hai anche giocatori all’altezza di quelli che hanno le altre squadre. Quando arrivi al Milan tu devi essere gia pronto per giocarci, loro hanno una storia incredibile e sono sempre stati molto forte quindi se fanno le cose ragionate e avranno pazienza, allora si, possono ritornare a competere”. 

Credi che il negativo inizio di stagione di Bernardeschi sia dovuto al cambio di ruolo o è lui che non riesce ad emergere?

“Secondo me Bernardeschi è un buon giocatore ma non sta giocando molto. Quando raggiungi un certo livello è difficile mantenerlo e dare sempre il 100%, soprattutto quando ci sono giocatori come Dybala, Ronaldo e Higuain, non è facile. Però secondo me lui può far bene anche negli 11 titolari, le qualità le ha”. 

Per quanto riguarda la lotta scudetto credi sia una corsa a due Juve e Inter o, consideri anche il Napoli?

“E’ difficile per il Napoli. Quest’anno con l’allenatore che ha l’Inter, credo che possano reggere fino alla fine il confronto con la Juve. Io però sono convinto che la Juve farà una bella stagione e alla fine vincerà ancora una volta, ne sono sicuro”. 

Chi vedi favorita nella vittoria in Champions?

“Secondo me le squadre piu forti attualmente, sono Juve e Liverpool. Sono due squadre troppo forti, però adesso come adesso ti dico che il Liverpool è favorito. Ha vinto lo scorso anno e stanno continuando a giocare benissimo per questo credo che hanno qualcosa in più rispetto ai bianconeri”. 

Dopo le notizie circolate negli ultimi giorni, pensi sia giusto assegnare il Pallone d’Oro a Ronaldo?

“Secondo me ci sono tanti giocatori che meriterebbero questo Pallone d’Oro. Salah, Manè e Van Dijk hanno fatto una stagione strepitosa e hanno vinto la Champions, quindi credo che lo meritino di piu”. 

Il tuo ricordo piu bello contro il Milan?

Quando abbiamo vinto a San Siro con gol di Del Piero che, ha fatto un gola due minuti dalla fine, dopo una bellissima mia azione personale( ride n.d.r)”.

Ringraziamo gentilmente Momo Sissoko per la disponibilità.

 

 

x