ESCLUSIVA - SILOOY: "De Ligt conosceva i giocatori della Juve solo alla Play. Se non diventerà il piu forte al mondo, la società avrà fallito".

ESCLUSIVA – SILOOY: “De Ligt conosceva i giocatori della Juve solo alla Play. Se non diventerà il piu forte al mondo, la società avrà fallito”.

Sonny Silooy
Poi continua: "La Juve del 96 era piu forte di questa e avevano molti piu italiani"

di Fabio Marzano

TORINO – Quest’oggi si è conosciuto il nome dell’avversario della Juventus agli ottavi di Champions che, sarà il Lione dell’ex giallorosso Rudy Garcia. Ad analizzare quello che sarà il cammino europeo dei bianconeri è stato uno che la Vecchia Signora l’h affrontata nella finale di Roma del 96, vinta dai bianconeri. Stiamo parlando dell’ex capitano dell’Ajax Sonny Silloy, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione, dove si è soffermato anche sulla crescita dell’ex difensore dei Lancieri de Ligt.

Vedendo questa prima parte della stagione, quale squadra è la favorita per vincere la Champions League?

Al momento vedo molte squadre che possono vincere. I favoriti a mio avviso sono Liverpool, Barcellona, ​​Juventus e Manchester City”.

 De Ligt ha vinto il pallone d’oro per i giovani, pensi che sia giusto o de Jong se lo meritasse piu di lui?

Penso che siano entrambi buoni giocatori ma  giocano in diversi tipi di posizioni e De Ligt è quasi 2 anni più giovane. Ovviamente de Jong se lo meritava ma hanno votato per de Ligt”. 

Vedi una crescita di De Ligt alla Juve? sembra quello dell’Ajax?

Sì, de Ligt è migliorato molto rispetto  all’inizio della stagione. Altri ambienti circostanti, diversi tipi di cultura, stile di gioco, stanno giocando con le stelle e ad Amsterdam produciamo stelle. Penso che de Ligt conoscesse tutti i giocatori della Juve solo alla Playstation”.

Secondo te, puoi diventare il difensore più forte del mondo?

Mathijs de Ligt deve diventare il miglior difensore del mondo. Se questo non accade, la Juventus ha fallito. Devono renderlo il miglior difensore al mondo”.

Credi che debba continuare la sua carriera alla Juve per molto tempo o affermarsi e poi cambiare squadra?

Dipende da come de Ligt si sviluppa nei prossimi anni. Forse gli piace Torino o diventa un giocatore migliore e gli altri grandi club lo compreranno, non si sa mai quale sarà il suo futuro”.

 Questa Juventus è più forte di quella affrontata da te nel 96?

“Quella del 96 è stata più forte e megliore di ora. Avevano giocato con piu giocatori italiani ora hanno una squadra composta solo da stranieri”.

Sei a favore del Pallone d’oro di Messi? Pensi che sia più forte di Ronaldo?

Non mi interessa nemmeno chi sia piu forte tra Messi o Ronaldo, è strano che non abbiano giocato la finale della Champions League che è il livello più alto per dimostrare la tua qualità, per me è stato Virgil van Dijk che, ha vinto la Champions League e hanno battuto il Barcellona di Messi”.

Ringraziamo gentilmente Sonny Silooy per la disponibilità.

x