ESCLUSIVA PAZIENZA: "Attenta Juve, la sosta può aiutare il Bologna. Meno belli e piu concreti per raggiungere l'obiettivo e su Bernardeschi..."

ESCLUSIVA PAZIENZA: “Attenta Juve, la sosta può aiutare il Bologna. Meno belli e piu concreti per raggiungere l’obiettivo e su Bernardeschi…”

Michele Pazienza
L'ex centrocampista di Bologna e Juve ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

di Fabio Marzano

TORINO – Dopo la sosta per la Nazionale, finalmente tutti i campionati delle massime serie, riprendono il via. I bianconeri saranno impegnati nella sfida dell’Allianz contro il Bologna, per la prima volta da sola al comando della classifica, dove si andrà alla caccia di ulteriori 3 punti, almeno per tenere le inseguitrici a debita distanza. Ad analizzare quello che sarà il match di Torino è stato un grande doppio ex di entrambe le squadre, Michele Pazienza che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione.

Dopo il big match di San Siro pensi che la Juve sia ancora molto superiore o l’Inter lotterà fino alla fine per lo scudetto?

“Io credo che l’Inter può ancora giocarsela. Ha dimostrato di essere all’altezza della Juve, è chiaro che veniva dalla partita di Barcellona dove aveva speso tanto e nella partita contro la Juve ha pagato un pò le energie che avevano speso in Spagna”. 

Sei favorevole al tridente Higuain-Dybala-Ronaldo o può essere controproducente in alcune circostanze?

Dipende dalle partite e dagli avversari. E’ chiaro che la squadra ha bisogno di un determinato equilibrio e Sarri sa benissimo che, andando a cambiare o a modificare alcune pedine, questo equilibrio potrebbe venire meno a discapito del risultato e di quello che è l’obiettivo di squadra. Bisognerà essere più concreti e meno belli a volte, per arrivare all’obiettivo”. 

Tra Dybala e Higuain chi sceglieresti come partner di CR7?

“Sono dei giocatori che comunque stanno facendo benissimo. E’ chiaro che non c’è uno che va meglio dell’altro, molto dipende dalla situazione e dalla condizione fisica. In questo momento vedo entrambi bene a livello fisico e quindi Sarri cercherà di usarli entrambi, magari alternandoli una volta per uno dal primo minuto”. 

Rispetto alla passata stagione Bernardeschi sta trovando alcune difficoltà, pensi che questo sia dovuto al cambio di ruolo?

“Un pò di tempo ci vorrà per adattarsi a quelle che sono le nuove sanzioni che Sarri gli sta dando. E’ un ragazzo giovane, intelligente, uno dei piu forti tecnicamente tra i giovani e credo che tra poco tornerà ad esprimersi ai massimi livelli. Tra poco vedremo il vero Bernardeschi”.

Per quanto riguarda il Napoli, pensi che lotterà come nelle stagioni precedenti o avrà delle difficoltà in piu?

“Sicuramente dovrà ritrovarsi. Il Napoli nelle ultime partite è andato a perdere il suo spirito e questo non va assolutamente bene. Dal momento in cui ritrova il piglio giusto con cui ha affrontato anche le prime uscite stagionali, allora credo che potrà giocarsela per il titolo”. 

Che tipo di partita ti aspetti contro il Bologna e se pensi che la sosta per la Nazionale possa influire sull’esito della gara?

“La sosta sicuramente non agevola quelle squadre che hanno dei grossi giocatori in Nazionale, perche dai la possibilità al club di lavorare pochissimo. E’ chiaro che avranno dei vantaggi invece, quelle squadre che hanno meno giocatori in Nazionale. E’ altrettanto evidente che quelle squadre che hanno meno nazionali però, lottano per obiettivi di medio bassa classifica. Io credo non andrà ad incidere in maniera elevata sulla gara di Torino perche il dislivello tra le due squadre è ancora abbastanza netto”. 

Condividi la scelta di Marchisio di ritirarsi o avresti continuato al suo posto?

“Io non conosco bene le condizioni fisiche. Conoscendo la passione che Claudio ha per questo sport e il rispetto che ha per la sua professione, se ha preso questa decisione è perche probabilmente sapeva di non poter rientrare a quelli che sono i suoi livelli e quindi ha preferito lasciare il ricordo del Marchisio che tutti conosciamo”. 

Dopo aver conseguito il patentino Uefa Pro hai ricevuto delle offerte da qualche società?

“Di concreto nulla. Qualche sondaggio e qualche chiacchierata me la sono fatta ma aspetto di trovare quel progetto giusto che possa permettermi di esprimermi al meglio”.  Ma intanto, proprio in queste ore, è arrivato un grosso annuncio che potrebbe stravolgere tutto. Ultim’ora Allegri, colpo di scena: Agnelli ci spera, ecco cosa potrebbe succedere a breve! >>>VAI ALLA NOTIZIA

 

Ringraziamo gentilmente Michele Pazienza per la sua disponibilità.