Ecco l’intervista integrale di Attilio Lombardo ai nostri microfoni:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Signor Lombardo, domanda secca. Campionato chiuso, dove trovare gli stimoli per la Juve?
La Juve penso che di stimoli ne abbia ancora. E’ vero che la lotta per il titolo non è più aperta e il pensiero dei ragazzi ora sia sicuramente al ritorno di Champions, ma questo è naturale. Penso però che la Juve abbia ancora qualcosa da dare a questo campionato.
Si parla molto di un probabile addio di Allegri a fine stagione, con forte interessamento dell’Inter.
Io non credo personalmente che Allegri vada via dalla Juve. Qualora questo accada sicuramente non rimarrà in Italia. Ha fatto benissimo in questi 5 anni alla Juventus e gli vanno dati tanti meriti. Certo, la partita con l’Atletico sarà cruciale in tal senso e l’incontro che ne seguirà con la società sarà quello che deciderà il suo futuro. Ma ripeto, tanto di cappello a questo allenatore che a mio parere ha ancora tanto da dare.
Lei la Champions l’ha vinta con la Juve. Come si fa?
Eh, ci vuole c**o, (ride, ndr). Bisogna avere un pò di fortuna che in queste competizioni così complesse non deve mancare mai. Sono tante e forti le squadre che ambiscono a vincere la Champions e non è facile. La Juve ha perso qualche finale di troppo. Si pensave che lo scorso potesse essere l’anno buono invece non lo è stato. Ora l’andata con l’Atletico non è andata bene, vedremo. Queste sono partite che sono decise da episodi o da prestazioni meno buone di altri. Se la Juve dovesse passare il turno con l’Atletico però, sono convinto che abbia la strada spianata verso la finale. Farà una grande partita, ne sono convinto.
Real Madrid, PSG, Roma fuori dalla UCL. Tutte squadre che erano date per favorite.
Io penso che la Roma ieri non abbia meritato di essere eliminata, il Man UDT ha passato un turno strepitoso, il Real che esce in casa con l’Ajax. E’ una Champions League un pò strana, con tante sorprese. Speriamo che ci sia una bella sorpresa anche domenica prossima. Anche perchè, se la Juve va ai quarti, penso che solo Manchester City e Barcellona potrebbero opporsi al trionfo della Juve.
Su chi puntare come singolo per il ritorno?
Se ne parla molto, ma è sicuramente la squadra in toto che deve girare bene. Se dovessi dire un giocatore che non può e non deve assolutamente mancare a questo appuntamento, direi Mandzukic, che difficilmente sbaglia queste partite.