ESCLUSIVA JN Pizzul: "Vietato sottovalutare l'Ajax, con Ventura c'erano problemi..." - JuveNews.eu

ESCLUSIVA JN Pizzul: “Vietato sottovalutare l’Ajax, con Ventura c’erano problemi…”

Lo storico telecronista ai nostri microfoni su Ajax, Bernardeschi e... Ventura.

TORINO – Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Sig. Pizzul, l’Ajax è la squadra che la Juventus affronterà ai quarti. Come giudica gli olandesi? A mio parere deve essere una partita che la Juve deve affrontare con attenzione e circospezione, perchè la qualità dei lancieri è alta e lo hanno dimostrato nelle precedenti partite. La loro qualità è tale da consentigli di giocare con una spensieratezza e libertà di testa straordinarie, in perfetta linea con quella che è la storia del calcio olandese. Grandi qualità singole e doti di corsa davvero notevoli. Chiaro che la Juventus ha un bagaglio di saggezza ed esperienza calcistica tale da consentire un pronostico che le da i favori. Non sono comunque tanto d’accordo con chi dice che sia stato un sorteggio davvero favorevole.

Ronaldo a parte, chi può essere il giocatore decisivo per il finale di stagione? Sicuramente Ronaldo è un campione che fa storia se, ma uno di quelli che può maggiormente aiutare i bianconeri è sicuramente Bernardeschi, che è un giovane in netta crescita e contro l’Atletico l’ha dimostrato. Penso che si tratta di un giocatore su cui la Juve possa puntare molto per il futuro.

Ventura forse non è stato capace di far emergere le potenzialità dell’ex Viola? Probabilmente sì. C’è da dire che anche la qualità del giocatore magari un anno fa non era così, ma solo ultimamente sta tirando fuori il suo potenziale. E’ fuor dubbio però che con l’ex CT c’era più di una qualche situazione che non andava e non faceva contenti i calciatori e questo ha sicuramente influito sul rendimento della squadra.

 

x