TORINO – Ecco la nostra intervista esclusiva:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Sig. Civoli, partiamo dall’Ajax, prossima avversaria della Juventus in Champions League. Probabilmente rispetto a quelle che sono le altre squadre rimaste, quella che ha un tasso di esperienza minore unita all’abitudine alle grandi sfide, è proprio l’Ajax. Certo che i lancieri ci hanno anche dimostrato vincendo al Bernabeu, quanto possano essere pericolose. La Juve è comunque una squadra fortissima. Non penso ci sia qualcuno superiore ai bianconeri oggi in Europa, e con l’Atletico lo hanno dimostrato.
Chi può essere decisivo in questo finale di stagione? La gestione della squadra di Allegri è stata davvero importante. La Juve ha questo Ronaldo che è strepitoso. Non dimentichiamo che stiamo parlando di un giocatore di 34 anni e che quest’anno ha giocato più partite rispetto alla scorsa stagione a Madrid. Il divario poi che c’è fra prima e seconda in questa stagione, certificano la superiorità che la Juve ha acquisito col portoghese. Ronaldo è uno straordinario valore aggiunto. Dopo la sosta per le nazionali sarà importante gestirlo per le ultime cruciali partite del campionato.
Come vede il futuro di Allegri, con e senza vittoria della Champions? Qui si enrtra nella sfera privata, in quello che si sono detti il tecnico e il presidente Agnelli. Vedremo quel che penserà lui, se avrà voglia di rimanere in sella o di andare via. Bisogna risalire a Trapattoni per trovare un allenatore che resta così tanto alla Juve. Allegri ipoteticamente potrebbe anche seguire la scia di uomini come Wenger e Ferguson. Se dovesse vincere la Champions il tecnico livornese penso avrebbe pieno diritto di guardarsi intorno. In questi anni ha dimostrato di saper gestire e sapersi scontrare con i grandi campioni. Lui e non dimentichiamo lo staff, perchè non dimentichiamo che non è mai una persona sola che lavora. Certo è che la squadra segue sempre quello che decide il capo. Se deciderà di rimanere, penso che a Torino saranno ben contenti di tenere Allegri. Non penso che questo sia legato alla vittoria o meno della Champions.
Notizia del giorno: Juve forte su Zaniolo e Chiesa, sono due italiani su cui la Juve può puntare? Chiesa sta dimostrando di essere pronto per il grande salto di qualità La Fiorentina è una squadra di spessore, ma la Juve è altro livello. Il calciatore può entrare nei radar come fu per Bernardeschi. Chiesa deve sfruttare al meglio questo finale di stagione. Zaniolo è ancora molto giovane, forse nessuno si aspettava una esplosione così importante. Bisognerà capire però, in primo luogo se la Roma dopo un anno possa scegliere di metterlo sul mercato, ed in secondo luogo se si tratti di un giocatore che possa tornare utile alla Juventus