ESCLUSIVA JN Bonini: "Giusta la sanzione a CR7, ma è stato provocato da Simeone" - JuveNews.eu

ESCLUSIVA JN Bonini: “Giusta la sanzione a CR7, ma è stato provocato da Simeone”

Le dichiarazioni dell'ex calciatore della Juventus, Bonini.

Ecco le sue parole:

Sig. Bonini, i quarti di finale saranno con l’Ajax. Che partita si aspetta? Io credo che l’Ajax non sia una squadra che possa mettere particolarmente in difficoltà la Juventus. E’ sicuramente una grande squadra seppur molto giovane. Ovvio che se confrontata con altre squadre che potevano capitare come Manchester City e Barcellona, alla Juve è andata benissimo.

Eccezion fatta per Ronaldo, che giocatore potrà trascinare la Juve in questo finale di stagione? Penso che, specie quando bisogna puntare ad arrivare in fondo in Champions, è la squadra che deve fare la differenza. La Juventus poi ha i singoli che possono risolvere le partite, ma in competizioni così importanti è il complesso che conta. Sarà importante l’aspetto fisico e non avere particolari infortuni per arrivare sino alla finale. Penso comunque che non sarà difficilissimo per la squadra di Allegri.

Allegri è dato da molti per partente. Secondo me Allegri rimarrà indipendente da come andrà la Champions. Ha vinto tutto quello che poteva vincere per parecchi anni, facendo 2 finali di Champions. Non penso che ci siano problemi per la riconferma. Vincere il campionato non deve essere dato per scontato perchè non è mai facile. Allegri ha fatto un lavoro eccezionale e non penso ci saranno problemi. E’ comunque il destino degli allenatori essere sempre in discussione quando si perde, come successe con l’Atletico all’andata.

Ronaldo ha ricevuto 20.000 euro di multa per il gesto a fine partita contro l’Atletico. E’ d’accordo? Io ritengo che un calciatore, specie un professionista, debba sempre saper contenere le emozioni. Come aveva sbagliato Simeone all’andato, così ha sbagliato CR7. Penso ai tanti bambini che guardano le partite e che si trovano davanti a questa reazioni. Se Simeone non avesse fatto quel gesto, Ronaldo non gli avrebbe risposto, ma sono entrambi sbagliati.

x