TORINO – Causio, i suoi maggiori successi a livello di club sono legati alla Juventus, con la quale ha vinto ben sei scudetti, e alla Nazionale italiana, con cui ha trionfato ai Mondiali del 1982. Ecco le sue parole:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Signor Causio, come vede la partita di domani fra Napoli-Juve?. Sinceramente, date la attuale situazione di classifica con un Napoli sotto di ben 13 punti, mi interessa più guardare Udinese-Bologna, partita che può essere decisiva per la salvezza. Juve e Napoli facciano quello che vogliano, ha davvero poca importanza. La Juve poi, a mio pare, ha giustamente la testa alla sfida di ritorno di Champion contro l’Atletico Madrid.
Quale giocatore può risultare decisivo fra le due squadra?. Penso che a questi livelli l’importante sia il complesso. E’ la squadra che ti può portare alla vittoria o alla sconfitta. A mio parere non prevarrà il singolo, anche se le due hanno in rosa fenomeni che potrebbero anche permetterlo.
Allegri resta o va via?. Questo può saperlo solo lui, bisogna vedere che intenzioni ha in testa. Io non lo biasimo assolutamente per la sconfitta in Champions League. Lui è un grande allenatore e i numeri lo dimostrano. Ha vinto parecchi scudetti di fila oltre alle Coppe Italia.
Un pronostico per Juve-Napoli?. Nessun pronostico, non perchè non voglia, ma perchè si tratta di sfide imprevedibili. Dovessi provarci direi 1X2, tanto sono indeciso su come possa finire. Ma, ripeto, è un risultato che non avrà alcuna importanza. 13 punti sono tanta roba e con una Juve a questi livelli il campionato è ampiamente chiuso.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…