TORINO – Causio, i suoi maggiori successi a livello di club sono legati alla Juventus, con la quale ha vinto ben sei scudetti, e alla Nazionale italiana, con cui ha trionfato ai Mondiali del 1982. Ecco le sue parole:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Signor Causio, come vede la partita di domani fra Napoli-Juve?. Sinceramente, date la attuale situazione di classifica con un Napoli sotto di ben 13 punti, mi interessa più guardare Udinese-Bologna, partita che può essere decisiva per la salvezza. Juve e Napoli facciano quello che vogliano, ha davvero poca importanza. La Juve poi, a mio pare, ha giustamente la testa alla sfida di ritorno di Champion contro l’Atletico Madrid.
Quale giocatore può risultare decisivo fra le due squadra?. Penso che a questi livelli l’importante sia il complesso. E’ la squadra che ti può portare alla vittoria o alla sconfitta. A mio parere non prevarrà il singolo, anche se le due hanno in rosa fenomeni che potrebbero anche permetterlo.
Allegri resta o va via?. Questo può saperlo solo lui, bisogna vedere che intenzioni ha in testa. Io non lo biasimo assolutamente per la sconfitta in Champions League. Lui è un grande allenatore e i numeri lo dimostrano. Ha vinto parecchi scudetti di fila oltre alle Coppe Italia.
Un pronostico per Juve-Napoli?. Nessun pronostico, non perchè non voglia, ma perchè si tratta di sfide imprevedibili. Dovessi provarci direi 1X2, tanto sono indeciso su come possa finire. Ma, ripeto, è un risultato che non avrà alcuna importanza. 13 punti sono tanta roba e con una Juve a questi livelli il campionato è ampiamente chiuso.