TORINO – E via, questa sera la decide con una doppietta. Paulo Dybala ora non solo incanta, ma segna e spacca le partite collezionando numeri mai visti (o quasi) nel campionato italiano. Con la doppietta di oggi Dybala arriva a dieci gol segnati nelle prime sei giornate (due triplette contro Genoa e Sassuolo) e prova a riscrivere la storia del calcio italiano. Più della versione leggendaria di Gonzalo Higuain a Napoli, più dei fuoriclasse passati in Italia negli ultimi anni, per trovare qualcuno che abbia registrato gli stessi numeri di Dybala nelle prime sei giornate bisogna tornare indietro di quasi sessant’anni. Stagione 1958/59, l’attaccante argentino dell’Inter Antonio Angelillo mette a segno 13 reti in sei partite, chiudendo poi l’annata con ben 33 gol in campionato. Numeri da record, Dybala riscriverà la storia? Con questi numeri, difficile pensare il contrario.
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Walter Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record vicini nella…
Il sito ufficiale della Fiorentina ha pubblicato una nota sulla partita con la Juve, pubblicando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Vedi Commenti
Dybala è certo molto bravo.Ma negli ultimi campionati la differenza fra le prime tre-quattro squadre e tutte le altre è abissale .E quindi si segna un numero incredibile di gol, come risulta evidente dalle statistiche.Anche Higuain ne ha approfittato.I paragoni in definitiva non hanno più alcun senso logico, se non riferiti alle ultime tre stagioni.
Ma che piacere e tifare per una squadra che tutti anni viene aiutata cosi,..! In Inghilterra attira tutti migliori allenatori e giocatori perché i diritti televisivi sono alle stelle,.. ma se sono alle stele e anche perché gli arbitri sono imparziali,..! (vedi la vittoria del Leicester l'altro anno).
No, non si vede nemmeno un po’ che stai rosicando