Di Salvo: "La vita di Ronaldo è una sfida cotinua, può giocare oltre i 38 anni" - JuveNews.eu

Di Salvo: “La vita di Ronaldo è una sfida cotinua, può giocare oltre i 38 anni”

CR7
Il primo preparatore di CR7 ha parlato

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO – Il preparatore di Cristiano Ronaldo ai tempi di Manchester United e Real Madrid Valter Di Salvo ha parlato intervistato da Tuttosport.

SEGRETO – “Sette/otto anni fa avevo detto che avrebbe potuto giocare ad alto livello fino a 38 anni ora credo che possa arrivare anche oltre. L’aspetto mentale è fondamentale, e il suo non si può paragonare a quello di altri giocatori; le sue caratteristiche gli permetteranno di segnare ancora tanto e in tutti i modi. Con il passare degli anni può perdere qualcosa in velocità, ma farà comunque gol di testa, di destro, sinistro, da dentro e da fuori area. Fisicamente sta bene, cura il suo corpo in modo maniacale.”

RAPPORTO – “Per me Cristiano è speciale. Io ho avuto la fortuna di lavorare con lui: è l’atleta perfetto e punta a diventare il più forte di sempre. La sua vita è una sfida continua, vuole sempre alzare l’asticella di una tacca. Ferguson stravedeva per Ronaldo e Rooney. Non c’erano molti giocatori che si permettevano di scherzare con Sir Alex come loro. Una volta Wayne si nascose sotto il tavolo, Cristiano doveva passare il pallone a Ferguson che era già pronto a stopparlo, ma non gli arrivava mai tra i piedi perché interveniva sempre prima Rooney a fermare la palla con le mani da sotto al tavolo.”