Di Francesco: "L'Atalanta sa quello che vuole, dovremo stare attenti" - JuveNews.eu

Di Francesco: “L’Atalanta sa quello che vuole, dovremo stare attenti”

Calciomercato Roma: Di Francesco parla del mercato giallorosso e del futuro di un big.
Il tecnico ha parlato

TORINO – Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Come sta De Rossi, è a disposizione?
“Sono contento di come ha reagito. A differenza del match con il Genoa, domani è a disposizione. Non ha i minuti sulle gambe, ma il ginocchio ha reagito bene”

Che insidie nasconde la partita di domani?
“Ho molta stima di Gasperini, e per la squadra che ha costruito. Una squadra che sa quello che vuole e che si allena in un determinato modo. Noi dobbiamo essere bravi a stare in campo con aggressività. Loro contro le grandi hanno sempre fatto bene, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco”

Zaniolo a destra puo’ essere una soluzione?
“Florenzi e Pellegrini hanno avuto qualche problema, la formazione è un po’ in bilico. Ma è una situazione da valutare, anche Florenzi puo’ giocare a destra, come Kluivert. Lo stesso Schick puo’ giocare con Dzeko. Sono tutte soluzioni che tengo in considerazioni per questa gara e quelle a seguire”.

Come sta Dzeko di condizione?
“Questa settimana si è allenato veramente bene, sapendo che gli mancano un po’ di minuti per arrivare in condizione. Un attaccante ha bisogno di far gol, lui era entusiasta della prestazione della squadra. Sa giocare a calcio, sa mandare i compagni in porta, è normale che deve fare gol. Tornerà a farli presto”.

I diffidati influiranno sulle sue scelte?
“Non sto pensando a questo, cercherò di mettere in campo la squadra più opportuna per fare bene contro l’Atalanta. Poi valuteremo le gare successive”.

Karsdorp è pronto per fare tre partite di fila?
“Secondo me sì, c’è stato un tempo di recupero in più. Lui ha riposato di più in alcuni allenamenti, lui e Santon sono in ballottaggio per il ruolo di terzino”.

L’Inter puo’ essere risucchiata nella corsa alla Champions, e l’Atalanta è da quarto posto?
“E’ ovvio che noi prima di tutto dobbiamo cercare di arrivare quarti. L’Inter ha un buon vantaggio, poi sappiamo tutti che bisogna giocare le partite. L’Atalanta è molto temibili, non ha coppe. È una squadra che fa paura e credo che abbia tutte le carte in regola per ambire a certi traguardi”

Mancini le piace?
“Puoi fare un’altra domanda. Non parlo di giocare che non sono della Roma, specialmente in sede di mercato. Sono molto corretto, specialmente prima della partita”

Nzonzi è pronto, e come sta?
“L’Atalanta è una squadra fisica, lui è un giocatore fisico quindi puo’ darci una grossa mano. Si è allenato bene in settimana e potrà essere della partita”

State valutando qualche cessione? Coric, Pellegrini…
“Stiamo facendo valutazioni, ma è ancora presto per poterlo dire. Tutte le parti devono essere d’accordo, anche in base alla volontà dei calciatori. Hanno poco spazio, ma ce li teniamo stretto. Abbiamo tre partite molto importanti in questa settimana, al mercato pensa il direttore sportivo.”

E’ meglio puntare sui duelli fisici o metterla più sulla qualità?
“Io credo che l’Atalanta, se guardiamo gli elementi che ha davanti, ne ha di qualità. Ha Ilicic, ha Gomez, ha qualità. Effettuano tanti dribbling. Dobbiamo mettere in campo la qualità, ma anche il fisico. Sarà una partita molto aperta, in un campo non facile.”

x