Di Caro: "L'immagine di una mega competizione tra pochi eletti non è bella" - JuveNews.eu

Di Caro: “L’immagine di una mega competizione tra pochi eletti non è bella”

Champions League
DI Caro parla della rivoluzione del calcio dal 2024

Il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport  Andrea Di Caro ha parlato della rivoluzione del calcio dal 2024:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

 
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.  

“Nulla ancora è stato ufficialmente presentato, ma tutto prosegue quasi sottobanco non tenendo conto delle esigenze di tutti e alcuni rumors sulla rivoluzione dal 2024 già spaventano e paiono inaccettabili. Oggi i campionati sono il piatto principale dell’offerta calcio a cui si aggiungono i turni infrasettimanali delle coppe. Se le partite internazionali crescessero in modo esponenziale, svuotando di interesse i campionati, negli anni diventerebbe naturale proporre le grandi sfide di coppa nel weekend, relegando durante la settimana le gare nazionali con ulteriore danno per chi volesse seguirle dal vivo. L’immagine di una mega competizione tra pochi eletti, alla fine sempre quelli, sempre più ricchi, e quindi sempre più irraggiungibili nei propri campionati vissuti quasi come un noioso obbligo, toglierebbe al calcio parte della sua essenza: che possano esistere miracoli sportivi, che una squadra media possa arrivare in Champions, che Davide possa battere Golia”.