TORINO – Alessandro Del Piero e Francesco Totti sono stati intervistati in diretta a Sky Sport 24 trattando vari temi. Di seguito riportiamo le risposte dell’attaccante bianconero e le più importanti dell’ex giallorosso. Poco dopo si sono uniti alla chiamata anche Javier Zanetti e Paolo Maldini.
(A DEL PIERO) SULLA STANDING OVATION AL BERNABEU – “Quando il pubblico ti dà questo riconoscimento è come vincere un trofeo, non solo una partita”.
SULLA AMICIZIA CON TOTTI – “Credo in Nazionale, da ‘sbarbatelli’, rappresentando due mondi un po’ diversi con diverse tensioni che si portavano dietro e rivalità, ma anche un grande rispetto reciproco perché rincorrevamo il nostro sogno. Ci vedevamo come avversari da battere ma poi con il passare degli anni abbiamo iniziato a capirci anche senza parlarci perché vivevamo molte similitudini contemporaneamente, con pressioni e scelte da fare simili”.
SULLA VITTORIA DEL MONDIALE – “Mi rimane il senso di completezza che un calciatore può avere in maniera totale. Non riuscirei a descriverlo in modo diverso. E’ l’apice per un calciatore”
SUL RIMPIANTO PALLONE D’ORO – “Ci sono stati un paio di anni in cui ci sono andato vicino e non è accaduto, non so per quale motivo, ma non ho rimpianti particolari”.
SU FAR GIOCARE INSIEME TOTTI E DEL PIERO – “Con Trapattoni l’abbiamo fatto, abbiamo dimostrato che potevamo coesistere. Per il resto poche volte, e c’è grande rammarico per questo”.
SULLA COMPETIZIONE TRA I DUE AL MONDIALE – “Assolutamente no, eravamo davvero un gruppo unito. C’erano talmente tante cose in ballo, ma soprattutto un Mondiale, che non potevano nascere egoismi”.
SULL’ADDIO AL CALCIO – “L’onda emotiva che arriva ti travolge anche se in qualche modo ti eri preparato a quel momento e avevi cercato di prevederlo. Vedere la reazione della gente, tutti in piedi a piangere, felici ma tristi: un numero di emozioni imbarazzante. Momenti che toccano nel cuore. Per me rimane una giornata unica sotto tutti gli aspetti”.
SUI CONSIGLI PER UN GIOVANE CAPITANO – “Mi sono sempre ispirato a chi mi dava ispirazione, non per forza persone nel mondo del calcio. Persone che hanno fatto scelte forti. Consiglio? Vivere al 100% quello che stai facendo, ascoltare tutti e avere la forza di fare scelte”.
SU MALDINI CAPITANO – “Cercavo di pensare a qualcosa che abbia sbagliato nella sua carriera, ma non la trovo. Francesco ha trovato la parola giusta. Anche nelle dinamiche in cui l’allenatore era suo papà”.
ZANETTI SU DEL PIERO – “Quando ci scambiavamo il gagliardetto c’era grande rispetto, poi però iniziata la partita si lottava per cercare di vincere”.
Una decisione molto netta. E' quella che la Juventus avrebbe preso rispetto al futuro di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della città…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della storia…