TORINO – IL giocatore della Juventus Mattia De Sciglio ha parlato a JTV.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Mattia quanto era importante tornare alla vittoria?
“Era importante per allungare momentaneamente ancora la distanza in campionato dal Napoli e anche dal punto di vista del morale. Una vittoria molto sofferta, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, però siamo stati bravi a soffrire da squadra quando c’era da soffrire, poi a sfruttare la prima vera occasione che abbiamo avuto”.
Nel primo tempo avete un po’ patito. Cosa non riuscivate a fare?
“Avevamo un po’ di difficoltà ad andarli a prendere quando avevano palla loro. Non riuscivamo a trovare le distanze, arrivavamo sempre un pochino in ritardo, eravamo un po’ troppo lunghi come squadra. Nel secondo tempo abbiamo messo due-tre cose, eravamo disposti meglio in campo e poi anche il loro ritmo è calato, quindi è stata tutta una conseguenza”.
I vostri sono numeri importanti e straordinari.
“Sì, stiamo facendo una grande stagione, poi nel calcio basta un episodio, una partita per cancellare tutto quello che è stato fatto fino a una settimana prima. In questo momento le parole servono a poco, bisogna parlare poco e pensare a lavorare sul campo. I risultati poi arriveranno di conseguenza”.
Ora il Napoli…
“Sarà una partita altrettanto difficile e importante perchè è uno scontro diretto con la seconda del campionato. Sarà importante fare di tutto per allungare ancora di più la distanza tra noi e loro, affrontandola come se fosse la partita di ritorno con l’Atletico, in modo da arrivare preparati per la gara del 12 marzo”.