TORINO – Il difensore della Juve de Ligt, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, dove ha parlato a tutto campo della sua nuova avventura in bianconeri e dei suoi compagni.
SUGLI ERRORI – “E’ normale, è tutto normale. Se fossi stato nei panni di un tifoso, anch’io mi sarei arrabbiato di fronte a errori del genere. Ma da giocatore sono problemi che non mi devono interessare. Io devo solamente pensare a lavorare, a migliorarmi, a capire se sto facendo o meno dei progressi. Di sicuro sono felice per il modo in cui i miei primi sei mesi sono trascorsi e sono convinto del fatto che partita dopo partita andrà sempre meglio”.
SUI COMPAGNI – “E’ bello, è molto bello allenarsi con loro. Hanno grandissima esperienza, ti possono insegnare tanto e io sono lì per imparare. Con Chiellini ho parlato, a volte sono un po’ impulsivo e lui mi ha fatto subito capire che spesso è meglio giocare con la testa. Anche da Bonucci sto imparando tanto, è un onore per me. Ma tutti i compagni di squadra mi possono insegnare molto: è un gruppo davvero stupendo. E so che tutti sono disposti ad aiutarmi”.
SU CRISTIANO – “Lo conosciamo bene, è un giocatore incredibile. Ricordo che fino a un paio di mesi fa era stato fortemente criticato, ma lui è stato capace di zittire tutti. Riprendersi da un momento non così buono e dimostrare ora di essere assolutamente sul pezzo è qualcosa di portentoso. Sono molto felice per Cristiano”.
SUL RUOLO – “Preferisco giocare a destra, lì sono più abituato, nell’Ajax ho giocato sempre in quella posizione. Ma non è un problema per me. Mi farà bene anche stare a sinistra quando ce ne sarà bisogno”.