De Ligt-Bonucci-Chiellini, la Juve alza il muro e sfida Napoli e Inter - JuveNews.eu

De Ligt-Bonucci-Chiellini, la Juve alza il muro e sfida Napoli e Inter

Il centrale olandese è ad un passo e ci si interroga sulla miglior difesa del campionato

TORINO – La Juve è pronta a chiudere il colpo Matthijs De Ligt dall’Ajax per 70 milioni di euro, andando così a rinforzare un reparto che da anni si contraddistingue. La difesa bianconera da diversi campionati risulta la migliore, sia a tre con la BBC che in due con Bonucci e Chiellini.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

L’olandese ha tantissima considerazione a livello internazionale e tante stima. La sua forza fisica, unita all’intelligenza tattica lo rendono un giocatore speciale. Maurizio Sarri spera di averlo per la tournée asiatica in modo da testarlo nella difesa a tre con Bonucci e Chiellini. In Serie A però non è l’unica squadra che si è rafforzata in difesa: l’Inter ha preso lo svincolato Godin e il Napoli Manolas dalla Roma. I nerazzurri, con il flaco uruguaiano, avranno una difesa con Skriniar e De Vrij niente male, mentre i partenopei approfitteranno della qualità del tandem Koulibaly-Manolas per alzare il baricentro.
La Serie A sposa il detto “Il miglior attacco è la difesa”, creando così una mini competizione interna per il miglior reparto del campionato.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x