Crollo EA Sport: perdita di 660 milioni dopo l'accordo tra Juve e Konami

Crollo EA Sport: perdita di 660 milioni dopo l’accordo tra Juve e Konami

Juve-Konami
Grave crollo per la società di EA Sport

TORINO – Nella giornata di ieri si sono registrati avvenimenti importanti in casa Juve. In primis, la definizione della trattativa che porta De Ligt in bianconero, atterrato a Caselle nella tarda serata di ieri e, in secondo piano l’annuncio del nuovo accordo raggiunto con la società Konami, per l’acquisizione dei diritti di immagine per il prossimo videogioco PES 2020.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Questo ha portato alla rabbia di tutti i fans di EA Sport FIFA che, da quest’anno e per i prossimi 3 anni, dovranno vedere la loro squadra del cuore sotto il nome di ‘Piemonte Calcio’. Gli effetti collaterali però si sono registrati anche all’interno della stessa società Electronic Arts di EA Sport e secondo CNBC, le azioni degli editori americani sono calate del 3,28% martedì, costando alla compagnia 660 milioni di sterline. Inoltre, le azioni per EA registravano 74,46 milioni  il martedì alle 9:30, ora inglese, prima di scendere a  71,42 alle ore 11:00. Nella giornata del 15 luglio EA valeva 22,76 miliardi di sterline, per poi scendere  a 22,1 miliardi di sterline dopo l’annuncio tra i bianconeri e Konami.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x