TORINO – Il difensore della Juventus Under23 Luca Coccolo ha parlato intervistato dai microfoni di Juventus TV.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Me l’ha comunicato quest’estate Claudio Chiellini, ho subito pensato che fosse una grande esperienza perché in Juve hai strutture e staff importanti quindi era un’occasione da non perdere. I compagni ritrovati? Un bell’effetto ritrovare diversi compagni con cui ho condiviso anni del settore giovanile. Insieme abbiamo condiviso stagioni importanti, siamo riusciti anche a vincere un Viareggio”.
JUVENTUS – “Ho avuto la fortuna di farlo sin dai pulcini e arrivare fino alla Primavera. Sicuramente sono cresciuto tantissimo e rispetto ad altre squadre hai l’opportunità di fare esperienze magnifiche”.
ESPERIENZE – “L’impatto fuori dal mondo Juve non è stato semplice perché giochi in squadre dove ci sono tanti giocatori più grandi. nonostante le difficoltà sono tutte sicuramente esperienze formative”.
SERIE C – “La Serie C è un campionato più tosto e più fisico e lo noti giocando una partita qualsiasi. Quello delle seconde squadre è un progetto importante per i ragazzi giovani perché si gioca con maggiore continuità e quindi migliori più in fretta”.
RUOLO – “Io preferisco difensore centrale per le mie caratteristiche, però ho anche fatto il terzino in caso di necessità”.
ZIRONELLI – “Abbiamo tutti un bel rapporto con lui. Ciò su cui si impunta di più è avere un atteggiamento propositivo e coraggioso perché poi con questi presupposti arriva tutto il resto”.