TORINO- A un giorno dall’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, Fabio Capello è stato intervistato da Il Giornale. Questi i temi affrontati dall’ex allenatore bianconero.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
ATLETICO- “Mi aspetto una partita interessante. Da una parte Allegri ha recuperato la difesa, in particolare Chiellini. Dall’altra l’Atletico non è al top, ma questo non vuol dire nulla. Simeone sa come mettere la squadra in campo e cosa trasmetterle. E poi, quando gioca in contropiede, è micidiale”.
CHAMPIONS LEAGUE- “Molti parlano della Juve come candidata principale per la Champions, ma la mia favorita è il City, l’ho già detto. Poi ci sono altre 5-6 squadre alla pari e tra queste c’è quella di Allegri”.
RONALDO- “È un giocatore micidiale, sempre molto determinato. Domani ce la metterà tutta per segnare, anche se sarà dura: i tifosi lì lo sentono ancora come fosse uno del Real, per lui sarà come un derby. Si diceva che in Italia avrebbe fatto fatica? È la favola di Pinocchio, se uno è intelligente non ha problemi. La qualità paga sempre. Per me il migliore al mondo è Messi, un genio assoluto anche se non ha vinto nulla con la sua nazionale. Ma a calcio non si gioca da soli, ci vogliono anche compagni all’altezza”.